![]() |
neofita con un sacco di domande
Salve a tutti, domenica insieme a mia moglie abbiamo deciso di spostare i nostri 2 pesci rossi dalla vaschetta all'acquario.... abbiamo comprato un 27 litri con pompa-filtro a 3 stadi (spugna - carbone - cannolicchi di ceramica?).
l'abbiamo allestito con sabbia nera, un anforetta e una pianta finta (tanto per cominciare); abbiamo messo subito in funzione con un biocondizionatore (biodrops) ed un attivatore batterico (Ambrosia Cycle ultrafast) seguendo i consigli del venditore. abbiamo messo subito dopo i pesci nella loro nuova casa. oggi a 3 giorni di distanza notiamo che l'acqua si è lievemente intorbidita, è normale???? i pesci sembra che staino bene. vorremmo anche sapere per quante ore al giorno dobbiamo tenere accesa la lampada e se questa è veramente indispensdabile visto che l'unica piante che abbiamo è finta!!!! vi ringrazio e spero di riuscire a risolvere il problema con il vostro aiuto ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok ho sbaglato ad inserire subito i pesci, ma ora conme mi devo comportare???? sto continuando a mettere nella vasca un tappo di attivatore batterico al giorno, tra quanto se ne andrà l'intorbidimento????
i pesci rischiano di ammalarsi??? |
lucaely, benvenuto su AP.
Quote:
Quote:
Quote:
Per ultimo, è encomiabile il tuo intento di far star meglio i tuoi pescetti mettendoli in un acquario e togliendoli dalla vaschetta. Però per loro è comunque piccola, calcola che si consigliano 50 litri di acqua per ogni pesce rosso. |
ma nella vschetta doveli tenevo c'erano si e no 7 litri d'acqua?????
allora li sposto subito... continuo a far girare l'acquario per una mesata e poi li re-introduco.... grazie per i consigli..... |
non è che 27 sia meglio è quasi la stessa cosa nel senso che per farli stare bene se ne parla dai 100 litri in su
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
lucaely, i ragazzi hanno ragione #36# #36#
I rossi sono pesci che sporcano molto e anche avviando correttamente il filtro rischi seriamente che non regga il futuro carico organico. Per esperierienza personale ti dico che ho inserito 3 Rossi in un'acquario da 25 litri con filtro meccanico/biologico ben avviato per fare la quarantena e dopo 15 giorni l'acquario ha iniziato ad inquinarsi #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |