AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Maledetto paguro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216833)

mik87bg 30-11-2009 19:32

Maledetto paguro!

Ciao..sabato ho comprato una montipora stellata e puntualmente tutte le sere il paguro decide di arrampicarsi sopra e inevitabilmente la fa ribaltare -04 ..allora per evitarlo ho comprato la bicomponente TUNZE CORAL FIX..l'ho impastata ma quando l'ho messa nell'acquario sembrava sciogliersi..ho sbagliato le dosi o è normale?

papo89 30-11-2009 20:44

mik87bg, La dovevi sciacquare meglio sotto acqua tiepida... Io così ci stavo per perdere qualche animale... Le due componenti devono essere usate in parti uguali e amalgamate molto bene, sciacquate a lungo e modellata sotto acqua calda e poi messa in vasca... Io la sciacquo anche per oltre 10 minuti...

mik87bg 30-11-2009 20:47

#23 ok allora domani ci riprovo..grazie

papo89 30-11-2009 22:02

comunque messo in acqua diventa viscido e rimane molle per un po'... È normale! ;-)

dony3000 01-12-2009 16:09

io i paguri me li son dati via x disperazione..prova te a taleare i molli con i paguri in giro x la vasca!!!

Frank Sniper 02-12-2009 08:28

dony3000, è vero sono simpatici ma peggio dei trattori! -04

LukeLuke 03-12-2009 10:55

io ho usato milliput a go-go e tutto è fissato per bene... quindi il trattore non mi infastidisce ;-)

lupo.alberto 02-02-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviata da papo89
mik87bg, La dovevi sciacquare meglio sotto acqua tiepida... Io così ci stavo per perdere qualche animale... Le due componenti devono essere usate in parti uguali e amalgamate molto bene, sciacquate a lungo e modellata sotto acqua calda e poi messa in vasca... Io la sciacquo anche per oltre 10 minuti...

Quote:

comunque messo in acqua diventa viscido e rimane molle per un po'... È normale! ;-)

quindi riepiloghiamo:
1) impastare a secco molto bene;
2) impastare sciacquando sotto acqua calda per parecchi muniti;
3) incollare il corallo.
DOMANDE:
Ma quanto tempo ci vuole affinchè si solidifichi?
Conseguenze sulla schiumazione?
Intorbidice l'acqua?
Introduci ulteriore carbone?
Altri consigli?

Scusami le numerose domande ma non voglio fare casini, la mia vasca è stata appena avviata.
Grazie

LukeLuke 03-02-2010 01:04

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto
Quote:

Quote:

quindi riepiloghiamo:
1) impastare a secco molto bene;
2) impastare sciacquando sotto acqua calda per parecchi muniti;
3) incollare il corallo.
DOMANDE:
Ma quanto tempo ci vuole affinchè si solidifichi?

ore.... quindi cerca di dargli solidità altrimenti in posizioni impossibili ti crolla tutto...

Quote:

Conseguenze sulla schiumazione?
boooo

Quote:

Intorbidice l'acqua?
si

Quote:

Introduci ulteriore carbone?
se ne usi tanta si,...

Quote:

Altri consigli?
non usarne quintali tutti assieme.... altrimenti inquina e gli animali ne risentono....

papo89 03-02-2010 10:32

LukeLuke, quoto, io ci stavo per perdere un po' di animali... molti animali... #07 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.