![]() |
usare uno specchio come sfondo?
ciao posso usare uno specchio come sfondo? ci sono controindicazioni mi piacerebbe l'idea perche cosi l'acquario sembrerebbe più profondo...
metre gli sfondi tradizionali non mi piacciono tanto... il mio dubbio e che i miei poveri pesci impazziscano!! :-D :-D :-D :-D cosa ne pensate? grazie mille!!! |
ops... forse era meglio che la domanda la mettevo nel fai da te...
scusate! :-) :-) :-) |
usare uno specchio come sfondo è il miglior modo per disorientare e stressare i pesci, specialmente se hai pesci con aggressività intraspecifica, come i betta, o i ciclidi in generale. Te lo sconsiglio vivamente.
|
Anch'io avevo avuto quell'idea, poi usando la funzione cerca con la parola specchio ho trovato un sacco di pareri contrari ed ho optato per un classico sfondo nero.
Pare che i pesci non sappiano riconoscere se stessi allo specchio con tutte le conseguenze del caso. |
Non avendo trovato #26 uno sfondo che mi soddisfacesse, in occasione della Pasqua 2008 ho attaccato con lo scotch sul retro e sui fianchi della vasca, quella carta argentata che riveste le uova di cioccolato.
La mia impressione è di maggior luce e maggior profondità come dice Raid. #36# Non ho notato strani effetti sui miei pesci, #17 fondamentalmente Poecilidi. Chiaramente non l'ho messa bella stirata che facesse effetto specchio (come fosse alluminio da cucina o specchio appunto), ma l'ho lasciata stropicciata. A stento ci si vede la propria ombra riflessa e credo che proprio per questo non abbia dato fastidio ai pesci. :-)) :-)) :-)) |
secondo me e' fattibile , tanto i pesci si vedono comunque riflessi nel vetro ...pero' non ho mai provato.
|
Provate a mettere un betta davanti ad uno specchio..................................
|
Quoto Giudima. La prova del betta dimostra che normalmente i pesci "non" si vedono riflessi sui vetri.
|
Beh, però a me è successo parecchie volte di vedere betta incavolati neri con i loro sosia nel vetro. Ovviamente ci deve essere l'acquario illuminato e l'ambiente al buio. Forse li vediamo raramente perchè di solito quando entriamo in una camera accendiamo la luce :-))
|
Il pesce non si vede riflesso nel vetro, noi vediamo il riflesso da fuori per un effetto ottico ;-)
...lo specchio come sfondo era consigliato nei testi degli anni 80 come il Mergus... ma per me è da evitare. Un bello sfondo nero o blu è meglio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |