![]() |
CARIDINE E AVANNOTTI
Salve a tutti, ho letto su un topic che i macrobrachium mangiano gli avannotti e le code di guppy. Vorrei sapere e scusate l'ignoranza, se le mie caridine japonica potrebbero mangiare gli avannotti di guppy e le code dei guppy.
HO LETTO TUTTE LE SCHEDE RELATIVE ALLA JAPONICA MA NON HO TROVATO RISCONTRI. Grazie |
Cn le caridine non ho mai avuto problemi, solo una volta mi è stato venduto un sipergamberettone megagigante con delle chele pazzesche che mi ha disfato l'acquario e mangiao i pesci dopodichè uina volta soddisfatto è mort.....o, non so come mai, ma sono tornato dal negoziante e mi ha detto ch eè acaduto perchè secondo lui le spugne dell'acquario che mi ha venduto sono tossiche, vi pare possibile?
|
Scusami ma appena ho letto il tuo messaggio ho iniziato a ridere pensando al super gamberetto gigante(tipo transformer) che ti spaccava tutto l'acquario!! ti chiedo scusa e grazie per il momento di divertimento!!!!!!! :-D :-D :-D
e poi se te le ha vendute lui e poi ti dice che sono tossiche non l'hai preso a mazzate?!?! |
arianna84, cerchiamo di capirci bene,dal momento che quel maiuscolo è rivolto alla mia persona.
Nel forum per ovvie ragioni gli argomenti si ripetono,quindi è inevitabili che gli utenti possano aprire topic che hanno gli stessi argomenti di discussione. Per evitare che il forum sia pieno di discussioni gemelle, sono stati creati dei topic in evidenza(si trovano all'inizio di ogni sezione),schede nel forum e sul sito di AP( www.acquaportal.it ), e ce il cerca http://www.acquariofilia.biz/search.php . Ovviamente tutto questo conduce verso una sana e attenta lettura. Pensa che normalmente ci ricorre chi non ha tempo di aspettare risposte,oppure per avere più fonti di informazione,in modo che si possano fare eventuali confronti. Molto utile è fare un cerca, leggere i topic che ci verranno restituiti e postare eventuali quesiti sul topic idoneo.Questo permetterà di non ripetere concetti già espressi(come nel caso avannotti-crostacei),non disperdere info(notizie su più topic),limitare i risultati del cerca,proseguo della discussione,ect..ect... Fregarsene di tutto questo, significa calpestare il lavoro altrui e pensare solo al proprio interesse. Ogni persona che entra nel forum ha le sue ragioni,problemi e giustificazioni,ciò non toglie che esiste un regolamento e un corretto uso del mezzo che vine gentilmente e gratuitamente concesso. Detto ciò, chiudo il topic e ti consiglio di leggere quello in evidenza intitolato "[COMPATIBILITA'] PESCI VS. CROSTACEI". Sono 2 parti,ovviamente da leggere, l'ultima è ancora in corso,quindi aperta ad eventuali domande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |