AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   E luce fu! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216744)

RobyVerona 29-11-2009 23:26

E luce fu!

Con oggi si inizia con il fotoperiodo... Un'oretta giusto per togliere la polvere dalla lampada... I valori sono quelli in firma, per i PO4 ho aggiunto un pò di resine per schiaffarli giù (erano a 0.36) quello che mi lascia un pò così sono i silicati che nonostante le resine (non ho visto abbassamenti) sono a circa 1 mg/lt misurati con un test aqualight.

Per il momento nessuna aggiunta, ne di batteri ne di fonti di carbonio, avevo intenzione di fare un cambio d'acqua ad inizio fotoperiodo ma visti i valori non proprio pessimi ho tergiversato e lo farò più in la...

Che mi consigliate di fare per sti silicati? Fregarsene????

Poffo 30-11-2009 00:53

no anzi....sono belli pericolosi...strano che ne hai...anche se in maturazione!
hai controllato l'acqua di osmosi?ci sono anche li??
ciauzzzzzz

RobyVerona 30-11-2009 01:07

Quote:

Originariamente inviata da poffo
no anzi....sono belli pericolosi...strano che ne hai...anche se in maturazione!
hai controllato l'acqua di osmosi?ci sono anche li??
ciauzzzzzz

Acqua d'osmosi priva di silicati... Zero patocco...
Acqua marina priva di silicati... Zero patocco...

Ma da n'do cazz arrivano sti silicati???

DECASEI 30-11-2009 01:28

Aspetta che la resina elimini i fosfati e poi piano piano elimineranno anche i silicati... strano cmq che li hai solo in vasca..

Qualche roccia potrebbe essere la causa ? #24

ALGRANATI 30-11-2009 08:08

fregatene....se li ciucceranno le resine e le alghe ;-)

RobyVerona 30-11-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
fregatene....se li ciucceranno le resine e le alghe ;-)

Spero più che altro che se li ciuccino le resine... Già la parola alghe mi scompensa...

ALGRANATI 30-11-2009 22:00

RobyVerona, Roby....fossi un neofita avresti ragione....ma tu ....farti spaventare dalle alghe da maturazione ....mi fai ridere ;-)

RobyVerona 30-11-2009 22:18

Ma io sono un neofita.... Cosa credi matteo...

JeFFo 01-12-2009 00:32

diciamo anche le diatomee, principalmente le pennate, sono un cibo piuttosto diffuso e utilizzato un pò da tutti.
Meglio diato che ciano a mio parere e cmq come dicevano gli altri prima di me sono il minore dei problemi.
Ps: sei sicuro sicuro sicuro che le rocce siano tropicali e di buona qualità ?
solitamente le tropicali non hanno grosse quantità di silicio (considerando che abbiamo ipotizzato che siano le rocce la fonte).

RobyVerona 01-12-2009 00:50

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo
diciamo anche le diatomee, principalmente le pennate, sono un cibo piuttosto diffuso e utilizzato un pò da tutti.
Meglio diato che ciano a mio parere e cmq come dicevano gli altri prima di me sono il minore dei problemi.
Ps: sei sicuro sicuro sicuro che le rocce siano tropicali e di buona qualità ?
solitamente le tropicali non hanno grosse quantità di silicio (considerando che abbiamo ipotizzato che siano le rocce la fonte).

Si che siano il male minore sono d'accordo ma se si possono evitare tanto meglio no?? Io ci speravo visto e considerato che sono rocce vecchie come il cucco...

Le rocce sono un mix tra indonesia, fiji heliopora... Per quanto riguarda la buona qualità le ho in vasca da 5 anni (alcune anche da 10) e nel precedente allestimento mai problemi di silicati o almeno non a questi livelli...

Preparo già la flottiglia di alghivori/detrivori... Gli scaldo i motori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.