![]() |
E luce fu!
Con oggi si inizia con il fotoperiodo... Un'oretta giusto per togliere la polvere dalla lampada... I valori sono quelli in firma, per i PO4 ho aggiunto un pò di resine per schiaffarli giù (erano a 0.36) quello che mi lascia un pò così sono i silicati che nonostante le resine (non ho visto abbassamenti) sono a circa 1 mg/lt misurati con un test aqualight.
Per il momento nessuna aggiunta, ne di batteri ne di fonti di carbonio, avevo intenzione di fare un cambio d'acqua ad inizio fotoperiodo ma visti i valori non proprio pessimi ho tergiversato e lo farò più in la... Che mi consigliate di fare per sti silicati? Fregarsene???? |
no anzi....sono belli pericolosi...strano che ne hai...anche se in maturazione!
hai controllato l'acqua di osmosi?ci sono anche li?? ciauzzzzzz |
Quote:
Acqua marina priva di silicati... Zero patocco... Ma da n'do cazz arrivano sti silicati??? |
Aspetta che la resina elimini i fosfati e poi piano piano elimineranno anche i silicati... strano cmq che li hai solo in vasca..
Qualche roccia potrebbe essere la causa ? #24 |
fregatene....se li ciucceranno le resine e le alghe ;-)
|
Quote:
|
RobyVerona, Roby....fossi un neofita avresti ragione....ma tu ....farti spaventare dalle alghe da maturazione ....mi fai ridere ;-)
|
Ma io sono un neofita.... Cosa credi matteo...
|
diciamo anche le diatomee, principalmente le pennate, sono un cibo piuttosto diffuso e utilizzato un pò da tutti.
Meglio diato che ciano a mio parere e cmq come dicevano gli altri prima di me sono il minore dei problemi. Ps: sei sicuro sicuro sicuro che le rocce siano tropicali e di buona qualità ? solitamente le tropicali non hanno grosse quantità di silicio (considerando che abbiamo ipotizzato che siano le rocce la fonte). |
Quote:
Le rocce sono un mix tra indonesia, fiji heliopora... Per quanto riguarda la buona qualità le ho in vasca da 5 anni (alcune anche da 10) e nel precedente allestimento mai problemi di silicati o almeno non a questi livelli... Preparo già la flottiglia di alghivori/detrivori... Gli scaldo i motori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |