![]() |
Aiutooooooooooooooooooooooooo!!! Anemone Morente!??!
Aiutoooooooooo!!! Oggi stava bene l'anemone ma ora la ritrovo così!!! Si è staccata dalla roccia dove era saldamente ancorata!! Ora ha anche questa specie di bolle!!! Che faccio la tolgo!?!? Se ne sta andando!!!?!?
Ma porcaccia.... #06 |
Si è spostata... Ha fatto mezzo acquario... magari sta cercando solo un nuovo posto!??! Helppppppppppppppppppppppppppppppppp!!1 -:33
|
beh dai ciano che vedo sul fondo non si puo dire che i valori della tua vasca siano al top :-)
se per nuovo posto intendi un'altro acquario si ti do ragione :-D scherzo ovviamente se vedi che non da segni di ripresa io ti consiglio di levarla, se ti muore li .....................son guai ciao |
I valori sono buoni... invece...
solo ph e kh bassi Ph 7.7 kh 8 Ca 380 (forse anche questo) Po4 assenti No2 assenti No3 assenti Nh4 assenti Fe aggiungo Tetra plant 24 una goccia al giorno Sul fondo in alcuni punti c'è un po' di peluria... Che è?? Da che dipende? Sicuramente nn sono diatomee debellate da tempo... le rocce invece sono perfette!!! neanche un alghetta cattiva!!! |
La Condylactis ora si è aggrappata ad una roccia ma da una parte è .. sventrata!!! E' tutta, come dire, "moscia"... la ferita è veramete enorme!!! #07 Che devo fare la butto?!?! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-(
|
Il ph è troppo basso deve essere almeno di 8,e anche il kh.Comunque l'anemone ti conviene toglierlo,anche io purtroppo mi son dovuto sbarazzare del mio. :-(
Ma dentro hai dei pesci pagliaccio che vivono in simbiosi con l'anemone? |
Ancora nn è entrato in simbiosi... Speravo lo facesse!!! Ho un Premnas!!! Vabbè... mi sa che lo tolgo!!! Uffffffffffffffffff....
|
Immagino che ti dispiacerà come a me quando ho eliminato il mio anemone :-(
Però, dopo ti potrai sbizzarrire con altri invertebrati,sempre se la luce te lo permette.Potresti descrivere il tuo nanoreef?..........Ah comunque un pesce,a volte, ha bisogno di molto tempo prima di instaurare una simbiosi. |
...mi dispiace ma DEVI togliere quell'anenomene SUBITO..altrimenti saluta il tuo nano...
|
:-))
per sicurezza tira fuori e portala a qualcuno che te la tenga ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |