![]() |
Primo acquario - Quale tra i due?
Ciao a tutti , vi ho letto spesso ma solo ora mi sono iscritto.
E' venuto il momento.... di acquistare un acquario per giocare un po' e pian piano renderlo bello. Per ora ho avuto solo un 30 litri con pesci rossi (ma già con filtro e controllo ph), ora volevo spostarmi su uno un po' più grande. Ho trovato nella mia zona queste due offerte vi chiedo un consiglio per la scelta: 1) http://www.subito.it/acquario-juwel-...mo-8575182.htm 2) http://www.subito.it/vi/8354354.htm Personalmente propoendo per il numero due, ma solo voi mi potete indirizzare sulla scelta giusta per non trovarsi pentiti tra un mese. Stò trattando entrambi i prezzi. Vi ringrazio anticipatamente. |
propenderei per il primo, di marca, piuttosto che per il secondo, che per dimensioni, struttura, e forma del mobile mi pare molto da supermercato.
|
vascomark, ciao e benvenuto su AP.
Tra i due sicuramente il Juwel Rio ;-) |
Tra i due......
nessuno dei due....!!!! #07 #24 troppo da supermercato il secondo.....il primo non mi piace perchè pecca moltissimo in illuminazione (essendo una vasca da 80cm è rognosa da illuminare)...misure sproporzionate.....e filtro interno che personalmente non mi piace. Consiglio: nel nostro mercatino spesso sono in vendita acquari "commerciali" tipo askoll, ferplast, o anche migliori....a prezzi spesso molto convenienti..... ;-) |
Quote:
|
E il filtro interno juwel è ottimo!!
Vai di Rio... |
post doppio....scusate.... #12
|
Quote:
preferirei sostituirle con le Dennerle, che le fa nelle stesse misure, ma che sono di difficilissimo reperimento in Italia..... Quote:
|
Quote:
Concordo sulle Dennerle, ma tieni presente comunque che i neon li cambi ogni 8 mesi... non tutte le settimane... |
infatti....con i neon tradizionali è difficile da illuminare......in quanto i 39watt sono troppo lunghi.....i 24watt troppo corti..... ;-)
Juwell ha risolto il problema, ma a caro prezzo.... #23 poi è vero che li cambi ogni 8mesi....però che fai.....ti fai mandarei dennerle dalla germania ogni volta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |