![]() |
Ho esportato le doti da giardiniere nell'acquariofilia...!!!
Ciao ragazzi....questa ve la voglio dire per capire se qualcuno fa come me,almeno ogni tanto.
Mi è capitato durante tutto il tempo della crescita della mia vasca di imbattermi in sps molto "pigri". nel senso che non ne volevano sapere di crescere,oppure di far spuntare delle punte nuove,o di colore diverso. Questo soprattutto se prendevo degli animali con conduzione Zeovit e poi messi nella mia Xaqua! Diciamo che mi sono detto"ora gli dò una bella potatina....come alle piante" Beh che dire....tagliando le punte dormienti,a volte anche di più delle punte,il corallo si riformava ma poi nel giro di qualche settimana "ripartiva"letteralmente come mai prima. Insomma....se poto ogni tanto male non fa....che ne pensate? Sò matto io???? |
poffo, non sei matto x niente.
è un'operazione consigliabile quando un'animale è dormiente. il teglio delle punte , provoca una stimolazione dell'apicale e lo sdoppiamento delle punte in genere ;-) |
poffo, importa la dimensione che togli della punta o va bene anche pochi milimetri #24
|
ALGRANATI, ah ecco...faccio delle cose allora che hanno senso....che bello sono proprio un buon "autodidatta" :-D :-D :-D
cmq si il corallo viene stimolato.....e cambia anche molto....io lo faccio spesso....ovvero quando si vede che è fermo davvero da troppo tempo! UCN PA, dipende...a volte basta poco...a volte molto di più....ma sinceramente io lo sento dalla consistenza della punta...alcune sono friabili...e quindi vanno "potate " per benino altre invece non c'è bisogno...basta la sola punta! alcuni sps presi da acquariofili,li ho messi in vasca e dopo 3 mesi niente non si muoveva nulla...un giorno ho detto....adesso ti poto...e per fortuna che l'ho fatto.....sono cresciuti e sviluppati in modo incredibile ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |