![]() |
TRIOPS
Salve a tutti da un paio di giorni mi afiglia ci chiede per natale un gioco ditattico i "TRIOPS" credevo fossero falsi !!! poi leggendo sulla scatola ho visto che sono vere uva da far schiudere ed allevare .... Qualcuno sa darmi qualche notizia in più su questi TRIOPS?????? (che sono ?)
Ciao e grazie a tutti |
praticamente sono fossili viventi, nelsenso che sono creature di cui si sono trovati fossili molto antichi, non so quanti hanni ha tua figlia, ma non è un gioco propriamente detto, più che altro è un modo per studiare lo sviluppo di questi esseri dalle uova all'esemplare adulto. In pratica non c'è niente con cui giocare, ma si tratta di assistere e basta. Sono crostacei e sono totalmente innoqui.
|
Quote:
|
scusa gli errori di ortografia #23 ho riletto ora il mio messaggio...............
comunque io eviterei di inserirli in vasca ma realizzerei una vaschetta dedicata al loro habitat....... |
Quote:
|
Ho anche io quel "gioco", come consiglio che ti posso dare...compra una vaschetta (quelle di plastica, i "trasportini") invece di usare quella che ti danno nella scatola...se nasce qualcosa e que qualcosa raggiunge l'età adulta in quella vaschetta non ci entra... #23
|
|
Stupendi i triops! volevo dedicarmi anche io al loro allevamento, ma per una cosa o per un'altra non ho avuto tempo....sarebbe molto interessante, comunque...
|
Si, ma si muovono? Come sono fatti? Come si fa ad allevarli? si possono mettere in acquario coi pesci?
|
pippo2, certo che si muovono, sono crostacei d'acqua dolce con zampe e tutto ;-) dubito che si possano mettere in acquario con i pesci, dato che vivono in condizioni molto diverse, per quello che ne sò il loro habitat è quello delle pozze fangose temporanee...
http://homedir-c.libsyn.com/podcasts...ncriformis.jpg Visto da sotto... http://www.lorologiaiomiope.com/wp-c...06/triops2.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |