![]() |
Muoiono sempre.... cambio hobby???
Ragazzi non so più cosa fare...
L'acquario è un 30 litri ben piantumato attivo ormai gia da 1 anno. Ecco i valori: PH :7.2 NO2:0.05 NO3:5 GH :11 KH :8 Dato che sono morti i precedenti occupanti ho rifatto i test e preso 2 guppy maschi e 4 femmine. Dopo 2 gg gia sono morti 1 maschio e 1 femmina.... La cosa strana che noto è che non mangiano bene.... mi spiego... do il tetra pro vegetable, sono scagliette tonde. mangiano e poi sputano e così via finche il mangiare cade sul fondo.... Se invece le sminuzzo qualcosina mangiano.... Davvero non so cosa fare.... Help #07 |
Sono necessarie più informazioni.
Che acqua usi per cambi e rabbocchi? Le piante stanno bene? Che test usi? Descrivi la parte tecnica (filtro, CO2, ecc) La cosa migliore sarebbe descrivere la tua vasca nel profilo in modo che non ti richiedano le caratteristiche ad ogni topic che aprirai ;-) |
Uso l'acqua di rubinetto, tenendola a decantare una notte con biocondizionatore.
I test sono quelli a reagente della tetra (gh kh) e askoll per no2 no3 e ph. L'acquario è un mirabello 30, ha quindi il filtro interno, le piante stanno benone e do co2 fatta in casa stando ben attenta a non esagerare (test co2 permanent verde, mai giallo). Ripeto i valori: PH :7.2 NO2:0.05 NO3:5 GH :11 KH :8 Spero che basti... ce la sto mettendo tutta... |
io ti do un consiglio NON MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! #36#
|
lory83, ti consiglio di provare a cambiare fornitore ;-)
|
Intendi per i pesci o per il cibo?
L'ho fatto per entrambi ma nella mia vasca un pesciolino non dura + di un mese... Secondo voi puo essere il cibo? dato che nn mangiano con gusto... |
Per il cibo prova a variare. Se quello che gli dai ora non lo mangiano volentieri può darsi che non sia adatto a loro ;-)
|
Ok per ora cambio solo il cibo....
Spero che non muoiano anche questi ultimi... |
io cambierei prima il fornitore dei pesci ,più che quello del mangime ;-)
con quei valori non è normale che continuino a morire ;è molto più probabile che siano pesci non quarantenati #21 |
Quote:
Anche a me capitava che da un pescivendolo i guppy morivano sempre anche con mille trattamenti poi ho cambiato posto e i guppy sono ancora vivi e vegeti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |