![]() |
Apistogramma steel blue
Salve, ho acquiatato ieri una coppia di ciclidi(il negoziante li ha venduti come apistogramma trifasciata) appena arrivato a casa li sistemo e mi accorgo che hanno delle macchioline rosse su fondo azzurro, sulla testa e sulle pinne, forse si tratta di steel blue? Ma è un ibrido? Se sono ibridi possono riprodursi? Aiutatemi per favore, perchè se non possono affrontare la riproduzione li restituisco.
Paolo |
Ciao Paolo,se riesci posta qualche foto.qui cè un link che credo ti possa chiarire più o meno di che pesce si tratta o non si tratta.Lo steel blue è un bell'ibrido,dicono probabilmente tra A.Caetei e A.Resticulosa.
|
pablitocortez, confermo: lo steel blue è un ibrido...
in ogni caso evita di riprodurre/diffondere specie ibride... posta una foto cosi vediamo un po di che si tratta |
tecnicamente gli ibridi non si riproducono, se lo fanno si tratta di una nuova specie creata dal "caso" :-)
quindi dato che viene classificato come ibrido non dovrebbero riprodursi...però la mia affermazione è puramente logica, non si basa su conoscenze degli steel blue :-) |
Salve ragazzi ho riportato la coppia in negozio non sapendo di cosa si trattava, quindi non potevo allevarli al meglio, ho preso al loro posto una coppia di agassizi.
|
CsillagSarki, gli ibridi in molte specie ittiche possono riprodursi... ;-)
motivo per cui bisogna essere attenti agli esemplari che s'inseriscono in vasca. nei volatili per esempio...l'ibrido non puo riprodursi pablitocortez, se sei interessato alla ripro hai fatto bene. |
:-)
|
nanni87, non lo sapevo :-) grazie della dritta!
ma se possono riprodursi tra loro perchè dunque è meglio non farlo? può portare a qualche problema? #13 |
be non è bello diffondere ibridi...che senza il nostro apporto non esisterebbero...
già è uno scempio quello che è stato fatto con le specie viejita-macmasteri... quasi tutti quelli in commercio sono ibridi.... poi li vai a comprare e non sai cosa ti ritrovi in vasca |
Sono daccordo con te nanni ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |