![]() |
costruire un sifone: aiuto
ciao a tutti!! allora, leggendo qua e la su AP ho compreso che il cambio dell'acqua dell' acquario è molto stressante per i pesci che vi vivono, perciò la tecnica migliore sarebbe quella di cambiare il 10% dell'acqua ogni settimana o 2.
Per far questo erò ho bisogno di un sifone...ma vorrei costruirlo da solo! qualcuno mi sa dire come farlo passo passo?magari mi posta un articolo che on ho trovato!! grazie mille!! |
dai cinesi 50cent finziona bene
|
lucacoopers, ma cosa c'è da costruire? io per i cambi d'acqua uso un tubo in gomma che infilo in vasca, aspirando brevemente all'altra estremità l'acqua scende per caduta nella tanica............più immediato di così..........
|
lucacoopers, quello che ti ha illustrato Mkel77 è il metodo più antico e più usato in acquariofilia.............................
|
ciao ! mi associo a Giudima e a Mkel77 e ti aggiungo che l'acqua che scarichi è ottima per bagnare i fiori e le piante ....... se dovesse servire ........
|
Quote:
|
direi un tantino batterica l'acqua non raccomandata come bevanda :-))
|
A noi acquariofili, dopo tutto quello che abbiamo tracannato, queste malattie dei suini, dei polli e delle mucche pazze ci fanno un baffo... :-))
|
per togliere l'acqua si beve alla grande facendo il succhio. per sifonare io aggiungo una bottiglia da mezzo litro tagliata sul fondo alla fine del tubo. cosi l'acqua aspirata passa attraverso la bottiglia che avendo sezione maggiore diminuisce il flusso di acqua evitando di aspirare i sassolini ;-)
|
io uso un tubo di gomma con aggiunta una canalina rigida della corrente lunga 10 cm in piu dell' altezza dell' acquario così non immergo le mani dento l'acqua. ti assicuro che è fantastico!!!
abbi fede! :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |