![]() |
Identificazione SPS
Ciao a tutti...........Quest'anno il Natale è arrivato in anticipo. :-D :-D
Ho ricevuto in regalo alcuni coralli. :-)) :-)) Vorrei sapere che tipologie sono in modo da collocarli in vasca nelle posizione miglori per il loro fabbisogno. Vi ringrazio in anticipo. ;-) ;-) |
l'ultima una stylopora pistillata ridotta un po maluccio
la penultima una tenuis ridotta un po maluccio la seconda passo la prima passo,anche se mi sembra una crescita tabulare messa in piedi,se fosse coricala.... se riesco domani ci do un occhio piu attentamente.... ;-) |
auz,
Quote:
Illuminami...........grazie !!!! |
confermo quelle dette da auz... ma
difianco alla stylopora cosa c'è di bello?! |
Manuel_S,
Di bello non c'è nulla, visto che vicino ci sono dei ciano. Non metto in dubbio che i coralli stiano un pò maluccio....... chiedo solo di spiegarmi, se è possibile, quali secondo voi possono essere le cause del loro malessere. Grazie |
si lo so ero ironico simone...
a livello di illuminazione come sei messo? mi sa che non c vedo più magari lo hai scritto da qualche parte cosa dosi in vasca? |
se erano belli e son diventati cosi,valori alti....
se lo erano gia,a parte che non li avrei presi,lasciali stare che in teoria dovrebbero riprendersi... intanto fai un giro di test e poi metti i valori,quanti w di luce ai..... |
auz, come fai a vedere che la pistillata sta male? #13
Te lo chiedo per ignoranza, non voglio dire che sbagli ;-) |
Quote:
Come illuminazione ho 8 T5 da 80 Watt. Come valori sono stato sempre nella norma con i nutrienti. L'unico valore che faccio fatica ha mantenere stabile è il KH che scende in continuazione e che cerco di tenerlo nei valori con un buffer della Kent oltre a continui cambi d'acqua. Integro Stronzio e Bario con un prodotto della Prolabmarine e nient'altro. Alimento i pesci con microgranuli, spirulina in scaglie e artemia liofilizzata della SHG e ogni tanto con Formula One della Ocean Nutrition. I coralli li alimento con Extra Sealife Plus della Korallen Traum due volte alla settimana. |
bubba21, sta male in senso generale,quell'animale in una vasca stabile con valori di nutrienti idonei all'allevamento di sps,sarebbe tutta fuxia con i polipi turchesi,ora premettendo che le foto nn sono un gran che ma comunque si nota bene l'animale,se ne deduce che l'animale abbia primo un carico di zooxantelle eccessivo,secondo una perdita di pigmentazione presumibilmente data da valori leggermente superiori ai valori normalmente tollerati dall'animale...
escluderei uno stress da da trsporto perche nel 90% dei casi il primo sintomo che si nota e di un animale tirato,molto chiaro....che a sua volta o schiatta o diventa molto marrone.... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |