![]() |
problemi ballast
nella mia plafo a led ho un ballast x T5 che alimenta 2 T5 39W e a volte non si accende,
la plafo è una fai da te, ogni 4/5 giorni trovo i 2 neon spenti, stacco e riattacco l'alimentazione e poi partono, come se non avesse la forza per far accendere il neon. il reattore è questo ma x 2 da 39W http://www.coralfarms.net/product_in...oducts_id=1144 secondo voi c'è qualche contatto che non è fatto bene o ha problemi il ballast? o manca qualcosa? |
EA, è capitato pure a me. non è un problema di contatti devi cambiare il ballast perché è morto. io all'inizio sono impazzito perché pensavo che se era guasto non funzionava e basta, ho anche cambiato il timer perché pensavo fosse quello, poi appena cambiato il ballast tutto risolto.
|
grazie sebyorof,
ma è nuovo!!! avrà 3 mesi!! -04 -04 -04 -04 -04 |
EA, è il ballast...io nella mia Ati ne ho già cambiati due....con quel che si fanno pagare le plafo... -04 -04
Dal ballast sembrano quelli usati nelle ATI..almeno i miei sostituiti eran quelli...bei bagagli... #23 |
EA, dimenticavo...anche io avevo i tuoi stessi dubbi e stessi "sintomi del ballast"...un bel giorno son tornato a casa con 2 tubi in meno accesi...cambialo..tanto si romperà del tutto...
P.S: con la vasca hai po risolto? |
i ballast sono raffreddati da un ventolina almeno? può essere ke riscaldandosi vanno in protezione ecco forse xke trovi spenti i neon e quando stacchi e riattacchi l'alimentazione si riaccendono xke ormai hanno dissipato un po di calore
|
NIKO1969, si, sono raffreddati, ms non è quello il problema,
non si accendono da freddi, alla prima accensione, basta staccare la spina un secondo e riattaccarla che partono!! Auran, sebyorof, grazie per il consiglio, ora ne ordino un altro, per fortuna che all'ingrosso costano poco!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |