![]() |
vasca 300 pesci di fondo
Ciao vorrei allestire la mia vasca per per allevare pesci di fondo o pesci gatto tipo synodontis se potete consigliarmi qualche specie, la lunghezza della vasca è 120cm prima che qualcuno lo chieda.
grazie a tutti |
ciao allora io di pulitori nn è che mi intenda tanto ma ti consiglierei di sicuro i plecostomus che sono fantastici,i gibbyceps e io nella mia vasca ho anche un esemplare magnifico di acantichus adonis...è MERAVIGLIOSO..ma è difficilissimo da trovare io l'ho pagato 40€ ed è di 4cm...poi nn so che altro consigliarti per un 300 litri
|
a me piacciono un sacco i coridoras ;hai una vastissima scelta e, oltretutto ,puoi tentare tranquillamente la riproduzione .
.......però i gusti sono gusti #21 |
pensavo a qualcosa di più grosso...anche pesci gatto africani e qualcuno li ha mai tenuti...
|
dipende cosa intendi per pesce gatto...Qualche specie raggiunge i 2 metri di lunghezza ed i 300 kg di peso :-))
|
Scusami morez, io non mi permetto di suggerirti perchè credo che devi scegliere tu chi voler ospitare nella tua vasca. deve piacere a te. la scelta poi e' condizionata dal fatto se vuoi tenere i tuoi valori dell'acqua e quindi in base ad essere scegliere i pesci idonei o vuoi trattarla in base ai pesci che inserirai
|
vorrei dei pesci di fondo che siano sui 20cm che postano stare un gruppo tipo -6 che non siano notturni se sapete darmi qualche consiglio..
|
mmmh sei "gattoni" ....io ne ho uno peloso fuori dalla vasca :-D
comunque prova a guardarti un po' di specie sulla bibbia dei loricaridi http://www.planetcatfish.com/catelog...de=l&thumbs=16 prova a sfogliare le schede, scegli e chiedi ai più esperti se possono convivere ma vuoi metterci altro oltre ai loricaridi? ciao paolo |
volevo inserire pesci gatto africani, speravo di trovarne qualche tipo che non sia attivo solo di notte.
|
premetto che non sono un esperto "del ramo "però ,tempo fa, ho allevato dei synodontis (credo fossero eupterus ) e sono veramente belli ; poi però,proprio per il fatto che la riproduzione sia un traguardo quasi impossibile , mi sono stancato e li ho regalati .
non so dirti se fanno parte di un specie notturna : i miei giravano tutto il giorno in cerca di pastiglie di mangime e creavano un bel movimento in vasca :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |