![]() |
caridine
salve a tutti io ho nel mio acquario 8 caridine. come faccio a riconoscere il sesso e quali sono le condizioni ottimali per farle riprodurre?
premetto che ho anche dei pesci all'interno. |
scusate ho visto dopo che c'è un link da seguire per la riprod della japonica. ma come si distinguono i sessi mi è sfuggito #12
|
non c'è nessuno? ho letto dei puntini che nella femmina formano la linea e nel maschio son più distanti, ho leto che bisogna vedere se hanno le uova ma io le vedo tutte uguali!!! vi prego aiutatemi!!!
|
sei sicuro al 100% che siano japonica? cmq per quanto riguarda la distinzione dei sessi non fare affidamento a trattini e puntini vari, l'unico modo per distinguere il sesso e vedere se dietro il carapace c'è la presenza della sacca ovarica, se è presente quella è una femmina. La riproduzione avviene in acqua dolce ma la crescita delle larve si ottiene in acqua salmastra, e vanno nutrite con fitoplancton, c'è una sezione aposta per la ripr. della japonica.
|
arianna84, quel link oltre ad essere dettagliato va anche letto.Inoltre ti segnalo che da sempre alla fine del forum dedicato ai crostacei ce una sezione di sole schede.Anche queste ovviamente da leggere.
Chiudo il topic per evitare una dispersione di info. P.S il forum non è una chat ,3 post,per di più su un argomento straripetitivo, nell'arco di 30 minuti non hanno senso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |