![]() |
Actinodiscus regrediscono, discosomi no. E anche la turbo...
Ciao a tutti!
Ho un problemino: premesso che la vasca sta bene e i valori sono ok, ho in una zona degli actinodiscus rossi e dei discosomi viola. Mentre quest'ultimi sembrano stare molto bene e sono ben aperti, gli actinodiscus sono spesso rattrappiti (due di tre non si aprono proprio), di sicuro si sono rimpiccioliti... da cosa può dipendere? Pensavo alla corrente, ma la posizione dei viola e dei rossi è praticamente la stessa inoltre per mesi sono stati tutti bene. L'altra cosa che non c'entra col problema di prima (o forse si): è qualche giorno che la mia turbo si muove pochissimo e quando la vedo sul vetro non ha la base bianca su cui si muove bella distesa, nella parte centrale la tiene ritratta, con i bordi rivolti in dentro, non la usa per camminare, non l'appoggia nel vetro. Anche questo non me lo spiego, cosa sarà? |
Aggiornamento: la lumaca ha rispreso a stare bene, è trornata completamente normale e mangia di nuovo come un lupo...
Per quanto riguarda invece il problema riguardante gli actinodiscus rossi, possibile che nessuno sappia darmi un consiglio, un suggerimento? |
se sono stati sempre bene, quali sono state le modifiche anche minime che hai fatto ultimamente?
se non ne hai fatte, può essere che hai valori alti di inquinanti, anche se sono coralli molto resistenti. hai una foto? |
Di modifiche assolutamente niente, e di inquinanti ancora meno... sono esattamente a 0, tanto è vero che gli altri stanno tutti molto bene anche se negli ultimi giorni anche gli actinodiscus rossi sembrano stare un po' meglio. Bah... vacci a capire qualcosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |