RobyVerona |
28-11-2009 00:39 |
Quote:
Originariamente inviata da pepper
vorrei costruire una sump cosa mi consigli ho una vasca di 80lt circa che si inserisce bene sotto il mio acquario.
|
La regola per la costruzione della sump è semplice... Falla più grande possibile questo perchè ti renderà più facile la gestione della parte tecnica e ti girerai meglio in termini di spazio. Per la realizzazione basta una semplice vasca... 5 vetri, nessun divisorio, paratia o altro.
Per quanto riguarda lo skimmer io non ho mai provato un bubble magus ma da quel che si legge qui sul forum ne parlano bene. Io ti consiglio comunque di andare sul modello più grande il 150 questo perchè quando prendi uno skimmer devi sempre prenderlo più grande di quanto dichiarano i costruttori, che chissà per quale motivo dichiarano sempre capacità maggiori...
Un modello un pò sovradimensionato ti aiuterà inoltre a qualche eventuale pecca di allestimento della tua vasca (ad esempio qualche kg di roccia in meno ecc ecc) o a tamponare a qualche errore di gestione (qualche pesciotto in più).
In ogni caso se metti una sump ci sono diversi modelli che potrebbero ben adattarsi alla tua vasca, di conseguenza ti consiglio di dare un'occhio al mercatino dove puoi fare davvero degli affari prendendolo usato.
|