AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   catturare un thalassoma lunare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216388)

Forketta 27-11-2009 00:18

catturare un thalassoma lunare

Ciao a tutti....
Vi prego datemi una mano... :)
ho bisogno di cattuttare un thalassoma, sono ormai 3 giorni che ci provo... ma niente...
appena vede il retino (che nemmeno metto in acqua) si nasconde tra le rocce e ne esce solo quando lo poso...
ho provato anche costruendomi una nassa con una bottiglia di plastica, ma niente..
sto quasi pensando di pescarlo... :-))

Grazie.

Faack76 27-11-2009 00:46

Re: catturare un thalassoma lunare

Quote:

Originariamente inviata da Forketta
Ciao a tutti....
Vi prego datemi una mano... :)
ho bisogno di cattuttare un thalassoma, sono ormai 3 giorni che ci provo... ma niente...
appena vede il retino (che nemmeno metto in acqua) si nasconde tra le rocce e ne esce solo quando lo poso...
ho provato anche costruendomi una nassa con una bottiglia di plastica, ma niente..
sto quasi pensando di pescarlo... :-))

Grazie.

:-D
eh ma tu col retino in mano lo osservi ci credo che scappa...devi fare il disinvolto... non so fischietta.. :-D ..ma perchč lo devi pigliare?

maxcc 27-11-2009 18:52

io ho dovuto smontare x prenderlo -04

maurofire 28-11-2009 10:12

E una situazione realmente difficile esistono delle trappole in commercio, sono dell'acquamedic.

Forketta 28-11-2009 11:02

Quote:

io ho dovuto smontare x prenderlo
non vorrei arrivare a questo... #23 anche perchč ho qualche corallo che non vorrei stressare troppo...

Quote:

E una situazione realmente difficile esistono delle trappole in commercio, sono dell'acquamedic.
l'ho vista... ma dici che sia veramente efficace... sto pesce detto alla romana č vermante un parac... :-))

Forketta 28-11-2009 19:01

ce l'ho fatta!!!!!!!! #22 #22 #22
oggi pomeriggio ho fatto l'ennesima prova con una nassa (mi stavo giā informando su qualche amo che facesse i meno danni possibili) quando vedo il pesciotto che entra e non ne ese pių... di corsa ho infilato la mano.... senza nemmeno tirarmi su la manica e ho tirato fuori la bottiglia con il pesce dentro...

ora purtroppo lo devo lasciarč lė dentro per questa notte... (naturalemente la bottiglia č in vasca,chiusa con la calza dei carboni) e domani cambia casa... va da un mio amico che ha solo pesci...

ciao a tutti...

SandyRey 28-11-2009 19:03

trappola

Se guardi negli articoli... ce nč uno che spiega come farsela con tanto di ghigliottina.... simile a quella dell'aquamedic......... ma nel mio caso non ha funzionato, -04 -04 -04 in vasca ho troppi coralli e non sapevo dove appoggiarla #07 #07 #07 .....meglio che provi con la canna da pesca :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.