![]() |
per favore un'aiutini molto urgente per scalare adulto
ciao, ogi tornato da lavoro mi ritrovo il mio scalare femmina.. con un pesce in bocca incastrato...e un pesce pulitore a ventosa (no anicstrus)
praticamente del pesce si vede solo una piccola parte di coda!!! il resto è incastrato, ho provato delicatamente con delle pinzette a tirare ma niente.. per cui ho rinunciato a tirare + forte. cosa devo fare? |
Visto che sei riuscito con le pinzette, Io lascerei fare alla natura, altrimenti rischi di procurare danni gravissimi allo scalare. Comunque sentiamo se qualcuno a esperienze in merito.
Sposto in pronto soccorso ciclidi |
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=272676 però era un ancy....
|
la caratteristica dei loricaridi è che alzano le spine per evitare di essere ingoiati... so per certo di esseri umani morti ingoiando per gioco un pesce per questo motivo.
non so cosa possa succedere allo scalare se rimane per qualche giorno con il pesce in decomposizione in gola... ma credo che estraendolo faresti anche peggio io proverei a fare come i pescatori... prendi il pesce con le pinze, lo stritoli cercando di spappolarlo e lo spingi avanti un pochetto per disincagliare le spine, poi tenti l'estrazione delicatamente... ma la vedo dura :-( |
Miii....Paolo Piccinelli, fa tanto Dario Argento !! #17
|
ok, domani provo, però la vedo molto dura, il pesce e un octocinclus da quello che mi ricordo, pesce a ventosa, pulitore. ma che cavolo gli sarà venuto in mente di mangiarselo !!!
|
Udine1982, un pò di tempo fa ho letto un ragazzo che aveva lo stesso identico problema- Scalare con Otocinclus incastrato in bocca.Non è riuscito a sfilare lo spuntino allo scalare che è morto dopo atroci sofferenze :-(
Spero che non ti capiti la stessa cosa-cerca di toglierlo se riesci |
Secondo me, in questi casi, spero di non essere troppo dura: o la va, o la spacca.
Non conosco i scalari, non so come sono fatti, ma, se dovesse succedere al mio gatto, al mio cane o a uno dei pesciolini, lo farei! Udine1982, come sta la tua pesciolina -15 ? Sei riuscita a far qualcosa? |
ciao, allora lo scalare.. è rimasto col pesce in bocca per altri 3 giorni.. dopo di che.. ha sputato il pesce che era molto in decomposizione :) per cui tutto ok :) grazie a tutti :D
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |