![]() |
quante volte?
ciao a tutti,
premetto che sono nuovo dell'"ambiente", ho 3 Pomacea bridgesii appena acquistate, sto cercando di mettere in pratica quello che leggo su questo forum molto interessante per allevare al meglio queste simpatiche lumache. La mia domanda riguarda l'alimentazione ovvero QUANDO e QUANTO? Attualmente do' un po' di zucchine e carote sbollentate e sto cercando di comprare anche delle pastiglie per pesci da fondo, ho visto che qualcuno qui le consiglia ma volevo capire: vanno alimentate tutti i giorni o no? Se non vanno alimentate tutti i giorni potete dirmi ogni quanto vanno alimentate e sopratutto qual'e' la quantita giusta da dosare? Grazie mille! #09 |
ciao! non sono un'esperta quindi attendi chi ne sa di più, però ho un'ampullaria e, avendo anche neocaridine, do una sera pezzetti di verdura sbollentata (carote, peperoni, porro, zucchine, cavolfiore, spinaci, piselli) che tolgo dall'acqua dopo circa 3 ore (lei si fionda appena la roba affonda e poi ci torna ogni tanto), e una sera i granuli per le neocaridine (se le pappa alla svelta quindi deduco le piacciano!) :-)
per le dosi...a lei vedo che basta una rondellina di zucchina, un pezzettino 2x2cm di peperone, etc......e ne avanza sempre, quindi ti devi un attimo regolare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |