![]() |
wet & dry si...wet & dry no???
Ciao a tutti...per la mia nuova vasca rio300 in allestimento mi sono stati proposti vari filtri tra cui un eheim 2329 con sistema wet & dry...
fino ad ora ho sempre usato i tetratec con cui mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi ma volendo mettre in vasca dei disus volevo qualcosa di piu' performante.. ho letto molti pareri discordanti e discussioni varie ma alla fine non ho capito se il sistema wet&dry funziona bene o e' sconsigliato... #24 #24 #24 quindi eheim 2329wet&dry ..teratec ex1200 ?? illuminatemi... |
qualcuno di autorevole scrisse qui che quel filtro è forse l'unica cantonata presa dalla Eheim......
a te la decisione...... per un Rio300 io ci metterei un PII 2076 o 2078 (sovradimensionato, ma col quarto cestello molto comodo per riempirlo di sola torba #18 ) Se vuoi spendere meno, e coi tetra ti sei trovato bene, continua con quelli..... ;-) |
ho trovato un ex 1200 tetratec in offerta da non poter rifiutare..
quindi per me si potrebbe anche chiudere.... a meno che non vogliate parlare di questo sistema cosi poco discusso.... |
Ciao, il wet/dry è un ottimo filtro, forse il migliore in commercio... richiede certe accortezze: altezza, lunghezza tubi, materiali filtranti, ecc.
Quando funziona bene non può essere paragonato ad altri filtri! p.s ho un termofiltro 2329! Molti dicono che non va bene, ma anche se date in mano una formula 1 ad un profano questi dirà che la macchina sbanda e non tiene la strada... |
A me non piace! :-))
|
Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona? ;-)
|
Grosso modo funziona così... :-D
http://www.youtube.com/watch?v=BukdXNdZhTs Oppure così... -ROTFL- http://www.youtube.com/watch?v=aV75_...eature=related |
Puoi scaricare le istruzioni dal sito della casa!
Requisito fondamentale altezza di installazione (acqua da 1 a 1.2 metri). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |