AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Nuovi Dischetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216312)

zannacq 26-11-2009 13:19

Nuovi Dischetti

Ciao a tutti,

da ieri sera ho 5 nuovi "per me" splendidi esemplari di Discus giovane. :-))
Sono circa 6.5 / 7 cm.
Vorrei avere un parere da Voi che sicuramente avete un okkio più critico, io sono un neofita dell'allevamento dei duscus #12 . Ho letto molto e cercherò di fare le cose per bene....... #13 #13

Allego due foto di 3 esemplari che sono riuscito a prendere abbastanza bene, sta sera cerco di "paparazzare" anche gli altri due :-D :-D

Ciaooooooo

michele 26-11-2009 15:47

Vediamo tra un po'... ora certamente non rendono al massimo. Per il momento mi sembrano soggetti molto modesti, poi il tutto ovviamente va rapportato a quanto li hai pagati perché se hai speso 10-15 euro a pesce non è che si possa pretendere la luna ;-)

zannacq 26-11-2009 18:03

Effettivamente essendo alla prima esperienza ho badato a non spendere molto. ;-) La cifra è quella. #25

Più che per la corrispondenza allo standard mi premeva capire se, valutando la dimensione dell'occhio sono in linea con la crescita oppore sono già indietro.
Chiaramente se si riesce a capire dalla foto.

Tanks

Probabilmente ho sbagliato la sezione del post :-( . Michele se ritieni spostalo nella sezione delle foto.

michele 26-11-2009 18:28

Il primo è sicuramente in ritardo... gli altri due preferisco valutarli tra qualche giorno quando si saranno un po' ripresi e ambientati. Probabilmente sono pesci riprodotti da qualche appassionato.

zannacq 09-12-2009 16:09

Ciao, domani se riesco posto le foto nuove di come procede l'ambientamento.
Sono cmq contento di come procede questo primo approccio ai discus, li vedo tranquilli, girano per tutto l'acquario e mangiano sia secco che surgelato.
Ne approfitto per una domandina, so di avere il PH un pò altino, è circa 7.5.
Ho i test a reagenti ma è sempre difficile capire esattamente in funzione del colore #23 .

La domanda è questa, visto che il PH è si alto ma stabile #36# (è da parecchio che misuro sempre lo stesso valore) è meglio tenerlo così sapendo che è stabile o provare ad abbassarlo rischiando poi di renderlo non stabile #24 ????

Gli altri valori sono:
GH 8
KH 6
No3 10
No2 15
Temp. 28°

Ho pensato di mettere della torba nel filtro, che dite lo faccio o no??

Puffo 09-12-2009 17:01

umh...
spero che gli no2 li hai trascritti male devono essere a 0....
e poi se vuoi scendere un po il ph abbassa il kh ;-)

zannacq 09-12-2009 17:05

Quote:

spero che gli no2 li hai trascritti male devono essere a 0....
SI SCUSATE #12
No3 15
No2 0

:-D :-D :-D

Puffo 10-12-2009 12:44

meno male...

zannacq 16-12-2009 16:24

Mi consigliate di provare ad abbassare Kh per vedere se si abbassa il Ph oppure no?? se si inserisco la torba giusto???

Tenete conto che probabilmente Babbo Natale #22 mi porta l'impianto Co2 e se non sbaglio anche questo è un fattore di aiuta ad abbassare il PH. #24

Che mi consigliate??? #23

michele 16-12-2009 16:58

Prova a scendere con il kh fino a 4 e vedi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.