![]() |
circolazione acqua
ciao a tutti
ho allestito un acquario, all'interno del quale ho allestito un sistema di ricircolo dell'acqua, il quale pesca la stessa dalla superficie e la fa sfogare dal fondo i due diversi punti. che cosa ne pensate? |
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31006
qui trovate altre foto dell'acquario |
Interessante ma non so cosa dirti penso che male ai pesci non farà. Tempo fa leggevo un articolo o un topic che spiegava un metodo che usava più di un foro di sfogo 4 o 5 se non sbaglio ma onestamente non ricordo se fosse per il dolce o per il marino
|
Si è un buon sistema di ricircolo..almeno sarai sicuro di non avere zone con acqua un pò stagnante ;-) ..
Ti vorrei consigliare però una cosa...dalla foto non si capisce se hai qualche sfogo superficiale...se così non fosse cerca di creare anche un movimento in superfice per migliorare lo scambio gassoso (aria\acqua)..infatti se non c'è alcun movimento superf. ti si formerà una patina batterica sul pelo dell'acqua che ostacola un pò questo scambio. ;-) Per il resto ripeto, ottima idea :-)) |
Si è un buon sistema di ricircolo..almeno sarai sicuro di non avere zone con acqua un pò stagnante ;-) ..
Ti vorrei consigliare però una cosa...dalla foto non si capisce se hai qualche sfogo superficiale...se così non fosse cerca di creare anche un movimento in superfice per migliorare lo scambio gassoso (aria\acqua)..infatti se non c'è alcun movimento superf. ti si formerà una patina batterica sul pelo dell'acqua che ostacola un pò questo scambio. ;-) Per il resto ripeto, ottima idea :-)) |
in superficie l'acqua viene mossa dalla pompa di immissione dal filtro
|
Ok...allora dovrebbe essere perfetto :-)) :-))
|
e' una idea bellissima complimenti
|
grazie medium.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |