![]() |
pesce pulitore ammalato
Ciao a tutti,
da qualche giorno noto che uno dei miei pulitori se ne sta sempre nascosto al buio, mentre l'altro sta allegramente attaccato a piante, vetri, legni, ecc... Solo oggi ho notato che questo pulitore ha delle macchiette scure sulla testa e sul corpo. Nella stessa vasca ho avuto dei grossi problemi con le red cherry, triste fine di molti esemplari #07 . Pensavo che la causa fosse il fertilizzante (purtroppo ho sbagliato le dosi) ma a distanza di tempo e di grossi cambi d'acqua le red continuano a morire... Nella stessa vasca ci sono 4 endler e 2 neritine. Loro sembrano star bene. Che posso fare? Qualcuno puó suggerire una soluzione? Purtroppo in questo momento mi sfugge il nome dei pulitori...abbiate pazienza, allego foto. |
Visto che l'acquario è allestito da poco, puoi inserire i valori di "adesso"?
|
Ok faccio i tests e li posto! :-)
|
Ecco qui i valori:
No2 - 0.0 No3 - 10.0 Gh - 14 Kh - 8 Ph - 7.7 |
il pesce è un girynochellius, ti posso dire che il mio presenta un'ampia chiazza scura sulla coda, ma non è nulla di grave... è un fungo che poi sparisce, però dalla foto non si riesce a capire bene l'entità delle macchie...
|
Nella foto che ho pubblicato il pesce in questione stava ancora bene, da quando ho scoperto le macchie non lo vedo piú in giro. Sta sempre nascosto all'ombra sotto il filtro...impossibile fotografarlo.
Spero proprio non sia nulla di grave ma sinceramente non mi sembra proprio in forma #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |