![]() |
seconda covata pelvicachromis pulcher
Salve,
possibile che i miei pulcher, avendo ancora i figli di appena un mese di vita, abbiano deposto di nuovo? Il maschio sono 2 giorni che non esce dalla noce di cocco, fà solo capolino per controllare fuori, la femmina aveva l'ovopositore estroflesso e la pancia rossa e grossa fino a pochi giorni fà come per l'altra deposizione, scaccia tutti i piccoli dalle vicinanze del nido e anche lei stà spesso nel nido. Che dite? Paolo |
C'è nessuno?
|
guarda che i pelvicacromis quando hanno i piccoli sono molto aggrassivi...
io li avevo tempo fà... |
Ho notato ahahaha, ho dovuto togliere tutti i pesci che avevo, quindi non metto niente?
|
secondo me no...
però aspetta i più esperti... io li avevo dati al mio negoziante... c'era la femmina che era diventata tremenda... |
up
|
pablitocortez,
Ma quanto sono piccoli (quelli della prima deposizione ) ? Le cure parentali durano sino ad un tot di tempo abbastanza relativo (1, 2 mesi ...) , poi i piccoli diventano completamente indipendenti e vengono considerati dalla coppia come estranei, quindi anche scacciati con vigore. La mia coppia è ormai alla sesta deposizione... < quindi non metto niente? Di cero non durante le cure parentali. Aspetta che i piccoli siano di un paio di cm poi toglii dall'acquario . A quel punto (a patto che non sia in corso un'altra deposizione) prova ad inserire 2 o tre corydoras e/o un gruppetto di nannostomus (dopo vari esperimenti questi ultimi sono risultati i meno tormentati anche perchè pesci che stazionano nei pressi della superfice). Se la cosa funziona (l'acquario deve essere molto "verde" e con rifugi e spazi delimitati) anche gli stessi pulcher diventano più tranquilli e meno aggressivi ... |
Ciao,
i pulcher hanno le altre uova, se vado di questo passo nemmeno il negoziante mi prende tutti i piccoli, che faccio dopo questa tolgo la noce di cocco? Paolo |
pablitocortez,
Significa che i piccoli della covata precedente sono ormai indipendenti... (sicuro abbiano solo un mese ?) Certo la tua coppia non rimane con le mani in mano ! |
Si si hanno un mese, sono cresciuti in fretta però. Il problema è che non sono abbastanza colorati per portarli in negozio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |