![]() |
Preparazione vasca Botia macracantha
Salve a tutti ragazzi,è da tanto che non scrivo sul Forum.
Avevo 3 acquari,poi causa lavoro ho regalato un pò di tutto qualche mese fa....son rientrato a casuccia e stò ripartendo da zero. Ho un 300 litri,già avviato,praticamente gira a vuoto da 2 mesi,senza piante,sassi niente.... Domani vado dal negoziante a prendere le piante..e poi ho già prenotato 4 Botia Macracantha...la specie la conosco benissimo per averla già avuta con scarso successo con una coppia di Discus (si attaccavano a loro) adesso vgl dedicargli un acquario,prettamente loro. Avrei bisogno di 2 consigli: 1 Che piante posso mettere che siano resistenti e non vengano mangiate dai Botia???? (le bleheri e la Ozelot l'hanno pappata in passato) 2 Volendo mettere dei pesciozzi di Branco per la parte alta dell'acquario che pesciozzi posso inserire che stian bene con loro?? Grazie a chi mi risponderà--- |
se hai un 300 lt ti consiglio la vallisneria gigantea, che è veramente resistente date le dimensioni delle foglie, è a crescita veloce e in 300 lt dovrebbe rendere veramente bene.
certo, sarebbe meglio mettere le piante un paio di settimane prima dei pesci, così radicano per bene prima dell'arrivo dei devastatori. ciao, ba |
Ciao Ba...grazie per la rispsota....piu che per le radici,mi preoccupavo per le foglie....ste pesti quando avevo la Ozelot la bucherellavano tutta.... intanto son arrivati i mostriciattoli :-)) son davvero piccini (per ora) saranno di 2-3 cm circa... quindi mi sà che per ora non distruggano nulla...almeno spero.... ho preso 10 Rasbore... dovrebber oandar d'accordo..il pescivendolo me l'ha garantito...
|
Drago2shaoline, se ti preoccupano le foglie la vallisneria gigantea è ottima perchè ha foglie coriacee e crescita velocissima, per cui anche se rovinano una foglia la pianta cresce così velocemente che compensa.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |