AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   AIUTOOOOOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216234)

SELVADOMUS 25-11-2009 17:12

AIUTOOOOOOO

PROPRIO NN CAPISCO PERCHÉ CHE COSA SUCCEDA

NEL MIO PICCOLO ACQUARIO HO MESSO SABATO DELLE NUOVE PIANTINE (SPUNTATURE) E COME MI HA DETTO IL NEGOZIANTE HO RICOMINCIATO A METTERE IL FERTILIZZANTE - AQUA A E K - NELLA DOSE DI UNA GOCCIA AL GIORNO.

GIA LUNEDÌ LE SPUNTATURE AVEVANO LE PUNTE GIALLE E OGGI MERCOLEDÌ..... NEL METTERE NELLA VASCA LA RICCIA GENTILMENTE DONATAMI DA ALE2002 VEDO ....UNA LUMACONA (ODIO LE LUMACHE) E PUNTINI DI ALGHE SUL VETRO.. MANNAGGIA DI SOLITO NN L'HO MAI... CHE FACCIO ?? VI ALLEGO 2 FOTO

SICCOME MENOMALE PER ME SIETE DEI MANIACI :-D
VI DICO CHE NEL RIALLESTIRE L'ACQUARIO HO SOLO TOLTO LE PIANTE ORMAI MORTE E HO PULITO IL FILTRO. LAMPADA DA 11W LA TEMPERATURA è DI 24°

GRAZIE

Goose 25-11-2009 20:20

SELVADOMUS, per prima cosa scrivi in minusculo perchè in maiuscolo equivale ad urlare e non ad evidenziare le parole ;-) ;-) ...

venendo al tuo problema in realtà non è un problema...
-primo le lumachine non sono dannose come uno pensa..e se tieni l'acquario bene non te ne ritrovi..
-per le piante stai calmo perchè la nella specie che hai i nuovi germogli sono gialli e poi diventano verdi..
quindi tranquillo :-) :-)

sampa85 25-11-2009 21:03

Quote:

-per le piante stai calmo perchè la nella specie che hai i nuovi germogli sono gialli e poi diventano verdi..
quindi tranquillo
quoto in pieno....quella e un ceratophyllum demersum....ce lho anche io ed i germogli nuovi sono di quel colore

SELVADOMUS 25-11-2009 23:08

mi scuso per le urla ... #12

grazie #22 per le risposte speriamo... che nettuno vi ascolti #21

Paolo Piccinelli 26-11-2009 10:42

i germogli nuovi si colorano in quel modo se ricevono luce abbondante.

Nelle prime 2 settimane dopo la piantumazione solitamente non si fertilizza.

cuore nello zucchero 26-11-2009 16:19

menomale che per curiosita' ho aperto questo topic, stavo per domandare anche io perche la mia ceratophillum aveva le punte di quel colore...

buono a sapersi che e' cosi che fanno i germogli...ed io che temevo stessero morendo! wow!

Paolo Piccinelli, io ho avviato l'acquario da circa 20 giorni, ho un fondo fertile della jbl nel secchiello, oltre al terriccio c'erano le gocce giornaliere e un fertilizzante liquido che si mette una votla a settimana...io sto seguendo il protocollo e mo sto piena di alghe!? non avrei dovuto fertilizzare!? mi conviene stoppare e riprendenre piu in la!?

Paolo Piccinelli 26-11-2009 16:26

Quote:

mi conviene stoppare e riprendenre piu in la!?
decisamente!!! #36# #36#

cuore nello zucchero 26-11-2009 16:49

grazieeee!

SELVADOMUS 26-11-2009 20:51

MANNAGGIA :-D :-D :-D SE APRIVO PRIMA.... HO APPENA RIMESO LE GOCCE MAREMMA BIIPPPPPPP #19

SELVADOMUS 28-11-2009 10:14

son sempre più rosse -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.