AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci kamikaze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216207)

martinoartioli 25-11-2009 13:30

pesci kamikaze

Non so se e' il posto giusto per questo topic....ma anessuno capita che i pesci volan fuori dalla vasca di notte????? a me e' gia' il terzo

rip 25-11-2009 13:38

Re: pesci kamikaze

Ci sono pesci particolarmente predisposti a fare questa fine, purtroppo.
Quali i pesci nel tuo caso?

Quote:

Originariamente inviata da martinoartioli
Non so se e' il posto giusto per questo topic....ma anessuno capita che i pesci volan fuori dalla vasca di notte????? a me e' gia' il terzo

martinoartioli 25-11-2009 13:44

il primo e' stato lo pterois bellissimo che e' in foto...............poi nella vasca nuova una bavosa non so il nome latino....un paio di mesi fa e stamattina ho trovato per terra il synchioropus splendens.....

rip 25-11-2009 14:16

Bavose e synchiropus sono tra quelli predisposti. Lo pterois proprio non pensavo. A me è successo con con un anthias e con il famoso banana wrasse, il labride giallo, uno dei pesci più salterini che ci siano. speriamo non succeda più

Ciao

martinoartioli 25-11-2009 14:21

beh lo pterois e' sempre stato strano.......riusciva a stare verticale e perfettamente immobile con la testa e le branchie!!!! fuori dall'acqua per qualche minuto..........non ci credeva nemmeno il negoziante che e' venuto a casa a vedere la....performance

SamuaL 25-11-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviata da martinoartioli
....riusciva a stare verticale e perfettamente immobile con la testa e le branchie!!!! fuori dall'acqua per qualche minuto......

ammazza... che è? Resident Evil? #06 :-D :-D :-D

Comunque capita e mettilo in conto.. a me due sono saltati in braccio e non scherzo, uno in testa e purtroppo almeno 4 dietro la vasca senza che me ne accorgessi........ -28d#

Bis 25-11-2009 19:44

A me 2 pagliaccetti nella vasca precedente...adesso mi sono premunito ondevitare perdite notturne :-))
La notte metto una rete in plastica a maglia abbastanza larga per permettere l'ossigenazione in vasca sopra la vasca...poi la tolgo la mattina!!Speriamo che non si suicidano di giorno!!!! #18

martinoartioli 25-11-2009 20:29

Bis, bella idea la rete......................SamuaL, spero non ti sia saltato in braccio lo pterois :-D :-D

Brig 25-11-2009 21:19

a me è successo con 2 ocellaris (di cui uno me ne sono accorto) e due gamberetti, ritrovati nello stesso posto fra il "materasso" del divano e il supporto dello stesso... come ci siano arrivati non so...

cmq un motivo potrebbe essere l'assenza di luce lunare... ho letto da qualche parte che spaventa...

cmq se la bavosa è la salarias, a me non è mai saltata in una 8 mesetti

UCN PA 25-11-2009 21:42

martinoartioli, la rete è l' unica soluzione, io ho tutti pesci saltatori e ho dovuto mettere per forza la rete ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.