![]() |
pesci kamikaze
Non so se e' il posto giusto per questo topic....ma anessuno capita che i pesci volan fuori dalla vasca di notte????? a me e' gia' il terzo
|
Re: pesci kamikaze
Ci sono pesci particolarmente predisposti a fare questa fine, purtroppo.
Quali i pesci nel tuo caso? Quote:
|
il primo e' stato lo pterois bellissimo che e' in foto...............poi nella vasca nuova una bavosa non so il nome latino....un paio di mesi fa e stamattina ho trovato per terra il synchioropus splendens.....
|
Bavose e synchiropus sono tra quelli predisposti. Lo pterois proprio non pensavo. A me è successo con con un anthias e con il famoso banana wrasse, il labride giallo, uno dei pesci più salterini che ci siano. speriamo non succeda più
Ciao |
beh lo pterois e' sempre stato strano.......riusciva a stare verticale e perfettamente immobile con la testa e le branchie!!!! fuori dall'acqua per qualche minuto..........non ci credeva nemmeno il negoziante che e' venuto a casa a vedere la....performance
|
Quote:
Comunque capita e mettilo in conto.. a me due sono saltati in braccio e non scherzo, uno in testa e purtroppo almeno 4 dietro la vasca senza che me ne accorgessi........ -28d# |
A me 2 pagliaccetti nella vasca precedente...adesso mi sono premunito ondevitare perdite notturne :-))
La notte metto una rete in plastica a maglia abbastanza larga per permettere l'ossigenazione in vasca sopra la vasca...poi la tolgo la mattina!!Speriamo che non si suicidano di giorno!!!! #18 |
Bis, bella idea la rete......................SamuaL, spero non ti sia saltato in braccio lo pterois :-D :-D
|
a me è successo con 2 ocellaris (di cui uno me ne sono accorto) e due gamberetti, ritrovati nello stesso posto fra il "materasso" del divano e il supporto dello stesso... come ci siano arrivati non so...
cmq un motivo potrebbe essere l'assenza di luce lunare... ho letto da qualche parte che spaventa... cmq se la bavosa è la salarias, a me non è mai saltata in una 8 mesetti |
martinoartioli, la rete è l' unica soluzione, io ho tutti pesci saltatori e ho dovuto mettere per forza la rete ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |