![]() |
ASSISTENZA PER IL MIO PRIMO VASCONE
Ciao ragazzi... torno a rompervi le scatole...
In settimana mi arriva la nuova vasca 120x60x60. Avrei bisogno per i prossimi giorni della vostra assistenza per il suo montaggio e per altre cosucce... Premetto che sono abbastanza informato a livello di libri e di letture sul forum! ;-) Vorrei avere come prima cosa, un vostro consiglio sugli accessori che ho intenzione di acquistare : POMPA RISALITA Eheim 1250 o 1260 ???? Tunze 6000 (2 pompe) possono andare? Schiumatoio APF 600 Sale preis rocce heliopora in quantità stile berlinese (una 90ina di kg circa) la sump saraà il mio attuale acquario dismesso 100x40x40 tramezzato a 2/3 circa per l'acqua osmotica di rabocco. Puo' andare bene una suddivisione in questo modo della sump? Grazie a tutti! |
direi OK!!!
pompa di risalita Eheim 1250 e metterei un LGS 600+150 come schiumatoio. |
eheim 1250 fa 1200l/h mentre la 1260 ne fa 2400 l/h ma se consideri che la pompa deve far salire acqua a 130cm di altezza circa, se prendi la 1250 forse arriverai a 900 l/h che secondo il mio modesto parere mi sembrano un po pochini.
per il resto sono d'accordo con malpe!!! |
Io terrei il DeltecAPF600.....una bomba visto in azione,gli altri non so.... ;-)
|
Ho ordinato un po tutto ... l'unica cosa è che ho preso la 1250... spero possa andare... -28d#
Non appena mi arriva tutto vi aggiorno sulla mia situazione con qualche foto e con qualche dubbio in più!!! :-D Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |