![]() |
Relazione Ph e temperatura
Ciao a tutti, il Ph può variare al variare della temperatura?
..e in che modo? es. acqua a Temperatura di 10° può comportare un Ph più alto rispetto ad una misurazione efefttuata con acqua a 25°? Grazie in anticipo! |
|
Quote:
|
Visto che l'hanno scorso non avevo il refrigeratore e quest'anno si, e visto che quest'anno, di sera, ho moltissime bollicine di ossigeno in vasca e non ho quasi più alghe, ripeto la domanda:
variando di 3 o 4 gradi la temperatura in vasca, cambia il PH? (inutile IMHO postare caterbe di simboli matematici che non chiariscono proprio nulla a chi non conosce la materia "scientifica"...) |
Se l'unico fattore che varia è la temperatura...questa non influenza (se non in via infinetesimale...) il pH della vasca.
Movimento superficiale dell'acqua? Utilizzo o meno di CO2? Inserimento di un aeratore? Alcuni motivi per i quali potresti aver avuto una variazione di pH... |
Beh, a pensarci bene, insieme al refrigeratore ho anche cambiato il filtro, da quello interno, l'Uniko, abbastanza moscio secondo me, ad uno esterno con filtro UV quasi sempre acceso...
Più che alla stabilità della temperatura, misà che il miglioramento generale può essere dovuto al filtro e / o alla lampada UV... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |