![]() |
Betta timido: se magnano tutto le rasbore!
Ciao, ho un 180 lt come in profilo, con 30 rasbore smaglianti. Ho inserito quattro giorni fa un betta brontolone e sulle sue.
Lento quanto un apecar in autostrada, quando getto in vasca qualche pizzico di granulare o di fiocchi le rasbore sciamano come piragna e lui rimane lì attonito. #07 E' così lento che gli oto gli puliscono le pinne. #13 Riesce a mangiare solo quando appiccico alla parete un pastiglione da fondo, allora ha il tempo di farsi largo e di rimpinzarsi (forse anche troppo a questo punto, e poi rimangiano anche tutti gli altri pesci). Che tecniche mi consigliate per riuscire ad alimentarlo in tranquillità e in varietà? Grazie!! |
compra dei granuli non piccolissimi in modo che entrino solo nella sua bocca e che le rasbore impieghino più tempo, e glieli dai dopo aver distratto le rasbore cospargendo il resto del cibo sbriciolato fine fine sulla superficie dell'acqua.
ciao, ba |
Quote:
I granuli che sto dando adesso e che le rasbore annientano è Askoll Ambrosia microgranuli. Il pastiglione che attacco al vetro e che il betta non disdegna è JBL novotab per pesci di fondo onnnivori e pesci della zona acquatica media. Poi ho Askoll Ambrosia Tubifex, che il betta snobba (anche le rasbore). Infine ho altre pastiglie più piccole ma solo vegetariane, per gli oto: Tetra plecoMin, che a dispetto delle istruzioni non vogliono saperne di rimanere incollate al vetro e quindi le affondo semplicemente. Ah, dimenticavo il criceto della mia compagna, che darò alle rasbore assassine nel caso finisca il mangime #18 |
Quando prende confidenza con l'acquario e la fame si fà sentire di brutto vedrai che magna pure le rasbore se provano a ciullargli il cibo :-D Il mio ci ha messo settimane a convincersi d'essere il più grosso della vasca, adesso non c'è ne per nessuno #19
|
Quote:
Intanto allego una foto, almeno si vede il pesciazzo. |
bellissimo! cos'è un crowntail?
|
Quote:
Ho letto anche che ci sono delle sottoclassi, ma non riesco a capire bene perché non me ne intendo ... |
Io ancora meno di te :-D se rigiri la foto a quelli di bettaitalia ti sanno rispondere sicuramente, baste che poi non abbandoni sto forum che è il meglio #19
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |