![]() |
Gruppo di continuità superpotenziato....
Ho acquistato usato un gruppo di continuita della APC,lo Smart 1500 ma vorrei aumentare la durata delle batterie sostituendo quelle in dotazione con due batterie per auto,con un carico di 700watts secondo voi quanto durerebbero due batterie da 70Ah?
Qualcuno a in uso un sistema simile? |
Da quanti A/h sono le batterie standard?
Comunque non è pensabile di assorbire per un tempo ragionevole 700W da delle batterie anche se maggiorate. Sparando alla cieca, direi che potrai avere una autonomia da mezz'ora ad un'ora. |
Quote:
|
....ah!...dimenticavo il particolare più importante......che vorrei utilizzare le batterie per auto...... :-))
|
Quote:
|
Quote:
magri ne metto due più piccole ...da 40Ah? |
mino.cruiser, come hai constatato finora le mie risposte sono state costellate di se, credo, penso per il semplice fatto che non ci sono sufficienti dati su cui ragionare per dare risposte precise ;-)
Comunque in genere con un gruppo di continuità applicato agli acquari si cerca di avere la massima autonomia e quindi si alimentano soltanto gli apparecchi necessari per la sopravvivenza, non certo tutto luci comprese ;-) Usa la funzione Cerca digitando UPS. Tra altri troverai ad esempio questi topics: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=193145 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209173 che contengono notizie e links interessanti. |
mino.cruiser, io ho provato sul mio APC da 750Va a montare una batteria da 12V/40Ah.....grande autonomia (10 ore circa)..ma una volta scarica non riusciva più a caricarla.....il caricabatterie interno non è sufficiente per batterie di grande capacità.
|
mino.cruiser, tieni presente che l'alternatore della macchina per caricarsi la sua batteria che mediamente è una 50 ah spara circa 80 ah e nonostante tutto non riesce a tenerla al 100%... figurati la componentistica di un apc.... #24
|
Infatti, il caricabatterie è dimensionato per le batterie interne all'UPS. Anch'io sto studiando qualcosa e l'idea è di utilizzare per la carica della batteria maggiorata un caricabatteria elettronico per auto dotato di funzione "mantenimento". In questo modo, oltre a garantirti la ricarica, attraverso un ciclo programmato di cariche e scariche, mantiene l'efficienza della batteria.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |