![]() |
cibo: pesci del mediterraneo
visto che ultimamente ho preso dei pesci microbi, liberati, ma secondo me con "ore contate"...
volevo sapere se era possibile darli in piccoli pezzi come cibo per i pesci.. e se si eventualmente quale specie si e quale no? p.s. sapete mica come si chiama un pesce spiccicato alla salarias, del mediterraneo, scuro e con i denti? |
Brig, mischiare non è mai una buona idea...
Se se li mangiano è il problema minore... |
non ho capito bene..hai pescaro dei pescetti e li vuoi dare in pasto ai tuoi? se è cosi' lo puoi fare benissimo...
|
Quote:
però erano molto piccoli, e le condizioni della pescata lasciano ipotizzare la morte certa... quindi, visto che muoiono tanto vale che li porto via e vedo di utilizzarli... si possono dare tanquillamente tutte le carni dei pesci del mediterraneo oppure c'è qualche controindicazione? crude o congelate? |
Io i pesci piccoli pescati li porterei a casa, li farei friggere e me li mangerei a pranzo. E in acquario continuerei a dosare il mangime.. ;-)
|
... credo che neanche un gatto ci mangerebbe... anche perchè ne pescavo 1 ogni giorno...
e secondo me sono troppo piccoli... avrebbe senso lo stesso portarli a casa? |
No, è che se ti cade sul fondo un granulo di mangime è un discorso.. se ti va a finire sul fondo e sotto le rocce un pezzo di pesce morto che magari i tuoi pesci non accettano come cibo (non si sa mai...) è un altro!
Piuttosto lo userei per imboccare qualche lps... se proprio proprio devo. |
io i pesci li uso sempre nel mio pappone,( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261105 ) specialmente le sarde ed i bianchetti (penso siano quelli che tu hai pescato..)l'importante è non darli interi o in pezzi grossi perchè giustamente come dice SamuaL, se ti finisce in qualche anfratto è un problemino..devi trittare tutto con l'omogenizzatore e dare con parsimonia e spesso..non buttare li' il cubetto e poi via..ne dai un pezzetto, poi un'altro e cosi' via..per i ns pesci non c'è nessuna controindicazione..se peschi in zone di scogli cerca pure i ricci, li apri versi il loro succo che è composto da uova e sangue e la polpa in un barattolino e poi lo metti sempre un po' alla volta durante la giornata in vasca..ti assicuro che diventano matti vanno in frenesia alimentare..fai tutto pero' con le pompe spente o al minimo...
|
alessandro_db, io credo che Brig non li ha inseriti come pasto..
Li ha inseriti e ha chiesto che, dovessero finire mangiati ( ma va? ), se c'erano problemi.. Almeno questo ho capito.. Dare invece del pesce per alimentare è ottimo, soprattutto per LPS |
Alessandro Falco, comunque sia gli abbiamo risposto sia per una che per l'altra cosa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |