![]() |
astronotus in compagnia..
Ciao a tutti, forse ho sbagliato sezione, ma ci provo, questa non è la mia prima vasca ma la mia prima esperienza con un astronotus, volevo sapere se questo splendido animale poteva convivere con dei ciclidi del malawi, ovviamente n on è mio obbiettivo ricreare un biotopo.. e
|
decisamente no.
L'astronotus tollera a fatica anche una femmina della stessa specie... figurarsi altri ciclidi! :-) sposto nella sez. opportuna |
ok grazie mille, mi avetetolto un dubbio, nel peggiore dei casi cosa potrebbe succedere?
|
Succederebbe immancabilmente che il più grande (solitamente l'astronotus) ammazza gli altri :-(
|
oddio allora no.. grazie mille...
abbandonosubito il progetto |
Senza contare che l'oscar vive in acque debolmente acide, mentre malawitosi in acque decisamente alcaline...
L'astronotus ha un'indole un po' particolare: magari convive per anni con altri pesci, poi ad un tratto decide che gli sta antipatico e lo sbrana in mezzo secondo... Ad ogni modo, è uno splendido animale e molto intelligente (da cui il soprannome). Se hai la possibilità di fargli una casetta adeguata (vasca di oltre 500 litri) credo che vivresti una bellissima esperienza :-) |
500 litri per un solo esemplare??
|
#36# #36# #36#
|
io ho letto che stano tranquillamente in 250 litri no??
|
intelligente? interessante, da che cosa lo si nota rispetto agli altri pesci?
peccato per la mole... 500litri sono tantini!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |