![]() |
quale schiumatore devo acquistare
ciao a tutti.
devo acquistare lo schiumatore x una vasca di 30l? se si di quale marca? grazie |
sposto in nanoreef
|
non è detto che serva .... cosa vuoi allevare ? che dotazioni tecniche ha vasca ? luce, movimento ?
|
Luke in 30litri non gli serve lo Ski ...è quasi dannoso.....a meno che non sia un nano spinto, e non penso sia il suo caso, .....gli bastano e avanzano i cambi acqua....
|
vero sempe se ha almeno le rocce vive... :-D :-D :-D
per questo chiedevo lumi ;-) |
Luke.....ecco appunto...vediamo un po la parte tecnica e che vuole allevare...che con i soldi risparmiati dello SKI .....li investe in qualcosa di veramente utile (tipo illuminazione).....
|
riposta piu dati del mio acquario
avevo pensato di mettere della roccia viva nel centro dell'acquario? e poi ditemi voi come mi devo comportare?volevo fare una bella cosina sempre guardando i costi. la vasca 30l il sistema di filtraggio aquaclear a tre stadi spug.carb.canolic. con regolazione di portata acqua,piu una pompa di movimento koralia nano la luce e di 18w 10.000k blau mini pl light piu lampada a 10 led blu, piu termostato. ciao grazie
|
eccoci
allora di roccie vive ce ne vanno 5 6 kg il sistema di filtraggio a stadi lascialo sullo scaffale del negoziante il filtraggio lo effettuano le roccie vive la luce e sbilanciata avresti troppo blu ti consiglio 2 solaris da 18w una tutta bianca da 10000k e una blu e bianca una nanokoralia magari 2 che e meglio cosi le alterni un filtro tipo niagara 190 dove avrai l'accortezza di eliminare tutto dal suo interno e lo lasci girare vuoto e all'occorrenza mettendo al suo interno carbone o resine anti fosfati ecco dovresti partire cosi ovviamente mese di buio come da guide di sjoplin e leletosi parti in questo modo e sicuramente avrai risultati ottimi |
[quote="aleo23"]eccoci
grazie mille x i consigli la roccia e circa 4 chili? il filtro lo gia acquistato tempo fa,adesso tolgo tutta la materia filtrante come mi ai detto tu puo adare bene cosi xche e uguale al niagara 190? oggi o inserito le rocce l'acqua e ho fatto partire il tutto. l'aqcua e quella del negozzio la densita e circa 1020? la teperatura a quanto la devo mettere? con la pompa di movimento lo messa nel fondo che spara addoso le roccia ma verso l'alto?ciao e grazzie ancora |
le rocce 5 kg vanno bene...si togli il materiale filtrante da filtro per la densità dovresti stare sui 1023 ma quando aggiungi dell'acqua la sistemi per ora va bene così....la temperatura deve stare sui 26 gradi per la pompa di movimento non la mettere contro le roccie perchè mettendoci gli animali in seguito avresti dei problemi non metterla diretta su rocce e invertebrati mettila sul vetro di fondo media altezza che spara verso la superficie per il resto pazienza per un mesetto e andra da solo vedrai....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |