AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Diminuire i Fosfati...come? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21595)

lorenzo72 15-11-2005 10:53

Diminuire i Fosfati...come?

Ciao a tutti....
volevo sapere se secondo voi l'unico modo per diminuire i fosfati e quello di utilizzare le resine a base ferrosa, oppure se esistono altri sistemi naturali??
Ho sentito parlare del glucosio....ma in che dosaggio?

aspetto commenti

Discolo 15-11-2005 11:29

Diminuire il cibo in vasca....diminuire i pesci....aumentare schiumazione....aumentare illuminizione...uso della kalkwasser e come ULTIMA ipotesi usare resine...

reefaddict 15-11-2005 12:57

Re: Diminuire i Fosfati...come?

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo72
Ciao a tutti....
volevo sapere se secondo voi l'unico modo per diminuire i fosfati e quello di utilizzare le resine a base ferrosa, oppure se esistono altri sistemi naturali??
Ho sentito parlare del glucosio....ma in che dosaggio?
aspetto commenti

Se hai i fosfati alti, invece di cercare la "pillola" per farli calare, che siano le resine, che sia un altro prodotto, io mi chiederei come mai sono alti... #24
Una volta che trovi la risposta a questa domanda hai risolto il problema alla radice ;-)

Scalan 15-11-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
.aumentare schiumazione...uso della kalkwasser

come faccio ad aumentare la schiumazione in un dolce?
cos'è la KalKwasser?

reefaddict 15-11-2005 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Scalan
Quote:

Originariamente inviata da Discolo
.aumentare schiumazione...uso della kalkwasser

come faccio ad aumentare la schiumazione in un dolce?
cos'è la KalKwasser?

Sei finito in un forum sul marino :-))

lorenzo72 15-11-2005 13:24

hai pienamente ragione.... risolvere le cause porta ad eliminare il problema! ma le cause quali sono?
adesso ho poco movimento perche' devo cambiare le pompe che non vanno bene. a cosa devo stare attento?

gnolivr79 15-11-2005 13:46

Cibo?reintegri con qualcosa?......dacci piu' info... ;-)

Discolo 15-11-2005 14:12

Scalan...dolce? Bleah........ #06 :-))

Discolo 15-11-2005 14:13

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo72
hai pienamente ragione.... risolvere le cause porta ad eliminare il problema! ma le cause quali sono?
adesso ho poco movimento perche' devo cambiare le pompe che non vanno bene. a cosa devo stare attento?

Ma hai letto la mia risposta? -28d#

reefaddict 15-11-2005 15:51

Leggo dal profilo:
"schiumatoio aqua-macro con pompa da 2000 lt/h"
non lo conosco, ma ho qualche dubbio che non sia l'ideale. Lo schiumatoio è il principale strumento per esportare fosfato organico prima che diventi ortofosfato (che è quello che misuri con i kit)

1 Acanthurus lineatus
1 Zebrasoma veliferum
1 Paracanthurus hepatus
2 pagliaccio
1 Synchiropus splendidus
1 Salarias
1 Nemateleotris magnifica
2 lysmata

tanto, troppo se lo schiumatoio non è molto potente, ci possono stare se lo schiumatoio è super.

Ultima cosa: un lineatus in 130 cm è una TORTURA #07 ; è un pesce per vasche da (minimo) 500 litri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.