![]() |
problema piante
Buon giorno a tutti,
ho un problema nel mio acquario. Le piante soffrono: la hygrophila difformis perde le foglie mentre le foglie della hygrophila siamensis si consumano fino a cadere del tutto. E' da circa un mese e mezzo che somministro CO2 (inizialmente 30 e adesso 50 bolle al minuto), utilizzo fertilizzanti Leaf (prima usavo il fai da te anche per la CO2) e aggiungo acqua d'osmosi. L'illuminazione è di 10 ore al giorno. I valori sono temperatura 26, ph 7, kh 7, nitrati 12.5, nitriti assenti, Fe 0. Inoltre sono comparse delle alghe a ciuffo nero sulle foglie della echinodorus e della hygrophila polysperma rosa. Il mio negoziante mi ha consigliato un trattamento con protalon 707 per una settimana, ma dovrei sospendere l'erogazione di CO2 e la somministrazione di fertilizzanti. Cosa mi consigliate? Non capisco cosa c'è che non va e ho paura che durante il trattamento le piante soffrano ulteriormente. Grazie |
quanta luce hai su quanti litri?
i fertilizzanti? cosa usi? |
Ho 4 neon t5 di cui 2 da 39watt (8650 e 8400 kelvin) e 2 da 54 watt (8410 e 9000 kelvin). Uso fertilizzanti Leaf d-day, p-day, one day, two week (sono quattro soluzioni complete di tutti gli elementi).
|
ok la luce direi che va bene...
i tuoi rertilizzanti non li conosco, ma a giudicare dalla descrizione che fai delle piante c'è una carenza di qualche elemento... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |