![]() |
Sabbia?!
Sto allestendo un 25 litri per un betta. Ora,vorrei ricreare un angolino semplice e carino. Metterò del lucky bamboo,del photos ,del ceratophillum e piu in là un po di anubias e muschietti vari...insomma ,roba che non richieda luce in particolare....La vasca poi sta a fianco la finestra quindi prenderà un bel po di luce.
Detto ciò...devo procedere alla scelta del fondale.... secondo voi per una vasca con un betta e questo tipo di vegetazione sarebbe adatta della sabbia? (Non quella presa dal mare...quella per acquari!) ...Coi colori del luchi bamboo ,dell'anubias,del photos si abbinerebbe? Se non è adatta che tipo di fondo mi consigliate in base a queste informazioni? Grazie mille. |
NONO, ho un'acquario tipo il tuo con un betta (vedi profilo) mi sono trovato molto bene con la sabbia fine inoltre, non potendo movimentare molto l'acqua, l'eventuale sporcizia non penetra nel fondo #21 #21
|
malù, quindi sabbia fine va bene? Perfeto....vedrò di trovarla...sul marroncino vero?
Da me non ci sarà molta movimentazione perchè metterò il filtro niagara 190 wave a zainetto a cascata quindi non è che movimenti tantissimo e la vasca è abbastanza larga. Ma nella vasca devo inserire prima l'acqua o il fondo? O è indifferente? |
NONO, sì marroncino va benissimo, ti conviene mettere prima il fondo ed eventuali arredi, poi lo riempi a metà, inserisci le piante e poi lo riempi completamente.
|
malù, il fondo lo comprerò martedi quindi continuo a far decantare l'acqua fino a martedi? Se non trovo la sabbia (cosa probabile) quella del mare non si puo utilizzare ,giusto? E le normalissime pietruzze? Comunque la sabbia mi piacerebbe molto. Per quanto riguarda le piante,ora ne ho ben poche. Ho il photos e il lucky bamboo...niente arredi ,quindi credo che mi convenga riempire tutto in una volta.... #24 #24
|
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, meglio procurarsi tutto il necessario, incluse le piante, e allestire la vasca "tutta d'un fiato". ciao |
dado.88, ok...allora martedi compro il fondo . Per pietruzze intendo quelle che si comprano nei negozi come fondo anzichè sabbia,non quelle del mare :-)) . Per quanto riguarda le piante : le ho...manca solo il ceratophillum che mi sarà spedito quindi non posso aspettare altrimenti va a finire che la vasca la allestisco l'anno prossimo :-)) Per l resto c'è tutto. Dado nella sezione Anabantidi c'è un mio topic tra i primi in cui chiedo come fare con un problema sorto col filtro ma nessuno mi sta rispondendo....se sai aiutarmi puoi farci un giretto? ;-) Grazie.
|
Nono, io il fondo di sabbia l'ho acquistato in un sito on-line.
Se già non hai acquistato la ghiaietta prova a farti un giro nei vari siti di vendita in internet e troverai la sabbia. Io l'ho presa più chiara che ho trovato e la mia è color avorio, magari la trovi invece marroncina come la cerchi tu! Ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |