![]() |
Posizionamento euphilia
Secondo voi qual'è la migliore sitemazione per un'euphilia?
Io avevo in mente di Incollarla ad una roccetta e spostarla così a mio piacimento...facendola stare sul fondo...ma non so... Che mi consigliate?? Grazie |
normalmente la si mette in una zona ben illuminata e con corrente non troppo forte....
|
quoto Veliero ed aggiungo:
un pochino distante dagli altri ospiti. una volta acclimatata,non disdegna di "sondare" lo spazio circostante estroflettendo parecchio alcuni polipi....ma parecchio.... e tutto ciò che tocca.......kaputt! |
confermo la mia mi ha fatto fuori una acropora che era nelle vicinanze....
la fetente estroflette i polipi di 10-15cm. |
nightrider, esatto
|
Giusto come informazione riesce a vivere a stretto contatto con anemoni .
Possono arrivare a toccarsi continuamente senza danni nè per l'uno nè per l'altro anzi pare che tra i due quello che cerchi di stare alla larga è l'anemone. Testato con ancora e paradivisa a contatto con tappeto e condilactis una coppia vive e cresce da più di un anno l'altra da 3 mesi. Anche la cladiella non ha problemi con le anemoni, actinodiscus xenia e compagnia invece si sciolgono appena sfiorati |
proprio vero ciò che tocca brucia! concordo anche io per il suo posizionamento tanta luce e non troppa corrente
|
io l'ho messa all'estrema destra in vasca un pò isolata...
|
Buona luce, mezza corrente, e lontano da altri ospiti ;-)
|
bene...e dite che è meglio incastrarla in qualche roccia...o la incollo ad una roccetta appoggiandola poi sul fondo??!
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |