![]() |
info granchio bianco con macchie scure
raga chi conosce questo tipo di granchio?
non sono riuscito a fare foto, considerate che ho visto la sua presenza solo oggi dopo un anno che l'acquario è stato allestito. ha la tipica forma di un granchio con chele grosse di colore bianco e macchie marroni scure(credo siano marroni) dimensioni quanto una moneta da 20 centesimi, per le foto una parola non sono riuscito manco a guardarlo per piu di 2 secondi |
assomiglia molto se proprio non è lui a questo
Carpilius maculatus |
micos_1972, hai mai avuto danni visibili ad animali e coralli??
|
diciamo di si ho notato ultimamente su un piccolo corallo sps delle parti bianche (scheletro) e penso senza ombra di dubbio che sia stato lui, perche l'ho visto nelle vicinanze di questo corallo....
suggeritemi un metodo per poterlo catturare |
micos_1972, fai una nassa con una bottiglia dell'acqua tagliata
|
grazie questa sera parto per la cattura.... anche se credo che per pigliarlo ci vuole un cu......loooooo enorme
|
O.T. :-D
micos_1972, metti una bella orata da 1kg!!!! :-D ciao mimmuzo a domani |
O.T.
a pescarla, ci vorrebbe gastone dei pesci... io il granchio tu le majano |
micos_1972, servirebbe foto, comunque ci sono due granchi abbastanza comuni con quei colori, uno grosso e dannoso, l'altro piu bravo, bellissimo e con le misure piu ridotte, che dovrebbe essere lui e sarebbe una gran botta di cXXo averlo trovato in vasca:
http://i48.tinypic.com/2heyd1x.jpg |
grosso non è ha le stesse dimensioni di una moneta di 20 cm di sicuro non ha peli sulle zampe (credo) ha macchie marroni ed è bianco....
le chele sono abbastanza grandi e di sicuro non è quello che è in foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |