![]() |
popolare un 150 litri
Buongiorno,
posseggo un acquario da 150 litri.. 82x47x50.. Vorre inserire qualche pesce.. elenco di seguito cosa vorrei inserire con qualche considerazione. zebrasoma flavescens: da quanto ho letto necessita almeno di 1 metro di vasca.. quindi da scartare? ocellaris: su questo non ci dovrebbero essere grossi problemi.. ne metterei 2 in simbiosi con una euphillia o sarco.. acanthuride: anche per questi mi sa che 150 litri son troppo pochi.. pesce farfalla: ho letto pareri discordanti sull'ambientamento del pesce.. c'è chi è difficile allevarlo, chi dice che è fattibile.. comunque sia, in 150 litri, ci può stare? Diciamo che la popolazione dell'acquario vorrei sia costituita da: 2 ocellaris 1 o 2 gamberi altro bel pesce cos'altro mi consigliate? |
niente acanturidi
ok gli ocellaris ok i gamberi...wurdemanni debelius amboinensis..io eviterei gli stenophus. niente pesci farfalla |
qualche altro consiglio su pesci da mettere?
|
Pseudochelinus Exatenia
Un gruppetto di Apogon ce ne sono di molto belli Evita chromis,paccagnellae,nemateleotris varie... Anche un centrophige se ti piacciono....una coppia di Kauderni. |
spostato in pesci ;-)
|
scusate l'intromissione volevo chiedere a janko solo a titolo informativo come mai scosiglia l'introduzione di una nemateleotris?xrche' io ho una magnifica e non vorrei aver commesso uno sbaglio.
|
Cicogna Lionello, solo per il fatto che è un ottimo saltatore...anche se li avrei preferiti in coppia
;-) |
ok grazie janco meno male che io ho l'acquario chiuso,ma se adesso ne metto un'altra di magnifica secondo te rischierei la zuffa?
|
Se hai una vasca di SPS io mi sentirei di sconsigliarti anche un pesce del genere centropyge, ok, ce ne sono certi che sono più propensi a pizzicare altri meno ma è sempre un rischio che non so se vale la pena di correre. Altrimenti un paio di anthias o un neochirrites armatus molto bello ma anche costosetto e seppur molto meno dei nemateleotris ha insita una certa tendenza ai salti.
|
no ho solo coralli molli del tipo discosomi,xenia,cladiella,rodactis ecc.come pesci x l'appunto ho una nemateleotris magnifica ed un sinchiropus splendidus mi piacerebbe il neochirrites armatus ma ho sentito dire che attacca i gamberi ed io ne ho tre (due amboinensis ed un debelius).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |