![]() |
kh e gh
Salve il kh e il gh della mia rete idrica sono rispettivamente kh 5 e gh maggiore di 7 almeno così c'è scritto sulle striscette della jbl, vanno bene per gli apistogramma trifasciata o devo tagliarla con acqua osmosi?
Paolo |
se vuoi organizzare qualcosa di adeguato passa ai test a reagente liquido (quelli della JBL vanno benissimo) perche' le striscette non sono accurate.....maggiore di 7 puo' voler dire tutto e nulla.....compra inoltre pH, Gh, Kh, No2, No3 che ti serviranno tutti ;-)
|
beh di solito l'acqua d'osmosi è consigliata per ogni specie, quella del rubinetto andrebbe bene solo per ciclidi africani o magari per i grossi ciclidi sudamericani.
|
Quote:
|
Però è inutile parlare di acqua di rubinetto se non si conosce che caratteristiche ha nella sua zona ;-)
- Melodiscus probabilmente intendeva ciclidi africani dei laghi. - i Pelvicachromis sono stati rinvenuti in acque con caratteristiche molto diverse. - i grandi ciclidi sudamericani non stanno, in genere, in acqua di rubinetto (se dura), magari quelli centroamericani. |
Infatti nonn l'ho detto io dei grandi ciclidi intendo :-)
|
si scusate sono stato un po generico, intendevo ciclidi dei laghi e grandi ciclidi sudamericani, e cmq mooolto difficile trovare acqua tenera di rubinetto in italia, scusate se ho generalizzato
|
resta che il consiglio di fare test a reagente liquido e postarceli e' sempre valido :-)
|
beh sicuramente il primo passo da fare è sempre fare dei test all'acqua di rubinetto... su questo mi sa che siamo daccordo tutti
|
A breve li farò :-) , un paese vicino al mio ha acqua di rubinetto con durezza prossima a 0 incredibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |