![]() |
Commenti sulla mia vasca
Ora che si è stabilizzata, gradirei dei commenti e dei consigli dagli esperti
Soprattutto se posso incrementare le varie razze... Lo so che ci sono pesci che richiedono valori diversi ma la moglie li voleva...... http://img697.imageshack.us/img697/8223/21acquario.jpg Grazie :-) |
bhè io non sono un esperto, :-)) però non mi sembra messo male. Quali sono i pesci? cardinali e guppy? non vedo molto bene..
|
Bella e particolare, non c'è che dire ;-)
Metti qualche pianta alta in più a coprire i tubi del filtro, il collo d'oca allinealo al vetro di sinistra e, se come sembra è libero, attaccalo alla ventosa. Il coperchio perchè lo tieni aperto #24 ? Per il resto troppi pesci (altro che incrementare) e troppo mal assortiti.... I guppy, a partire dalle femmine in minoranza rispetto ai maschi, li vedo molto male con quel PH A tua moglie o gli spieghi come funziona la gestione della vasca e la salute dei pesci o gli dici di non impicciarsi, la mia, fortunatamente ha scelto la seconda :-D :-D :-D :-D |
Quote:
L'obiettivo finale infatti è di avere le piante dietro che arrivino a pelo dell'acqua con lo sfondo nero che si intravede, solo che l'igrophila difformis a SX si è fermata, così come l'elodea densa a DX, ma sto' rimediando sostituendole con altre piante nuove che non hanno subito la sofferenza del mio start up :-) Quote:
Non è meglio che getti l'acqua a 45° movimentando tutta la superficie ? Quote:
Quote:
Quote:
P.s. ho aggiunto un gamberetto Atyopsis moluccensis CHE E' BBBELLISSIMO, filtra l'acqua con una tecnica eccezionale, è uno spettacolo guardarlo!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Atyopsis_moluccensis |
Questo è scritto su wikipedia:
Bisogna ospitarlo in vasche da minimo 250 litri in un gruppo di una decina di esemplari, l'acquario può essere di qualsiasi tipologia purché provvisto di un buon filtraggio e con acqua sufficientemente mossa e ossigenata. |
Al massimo ne comprerò un altro.
:-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao, Vi chiedo gentilmente un consiglio sui fertilizzanti, attualmente utilizzo:
- Sera florena 15 ml alla settimana - integratore di potassio 2,5 ml alla settimana - sfere per il fondo jbl Controllando il Ferro pero' mi risulta scarso (0,10 mentre l'ottimale dovrebbe essere 0,4) Mi potete indicare un paio di prodotti (senza finire in protocolli da 5/6 prodotti) per sostituire questo mio sistema di fertilizzazione ? Grazie :-) |
Aggiungi al Sera Florena il Sera Day Drops (fertilizzante giornaliero della stessa casa) è ricchissimo di ferro.
|
Quote:
Quindi l'unico metodo per vederne se la quantità immessa corretta qual'è? Solo guardare le piante? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |