![]() |
Misteriose uova...
ragazzi sto impazzendo mesi fa mentre pulivo il filtro mi sono accorto di delle uova, ho cercato su yahoo answer ma erano una manata idioti. Oggi mentre ripulivo il filtro, mi sono acccorto di nuovo di queste strane uova, non capisco chi le abbia deposte e se me lo sapete dire come "covarle" farle schiudere e se staccarle dal filtro per "covarle" i miei pesci sono:
1neon ( i suoi amici sono morti ma provvederò a procurargliene nuovi ), 1 Gyrinocheilus, 1 Coridoras, 2 Lebistes(un maschio e una femmina), 2 Brachydanio(maschio e femmina). vi posto delle foto delle uova anche se possono servire a poco |
mi sembrano uova di lumaca
la popolazione del tuo acquario non va bene. i neon amano molto nuotare e in 45l sono proprio al limite. i corydoras sono pesci di branco (minimo 5 esemplare e i cory della maggiorparte delle specie diventano dei tonni e credo difficilmente che tu abbia trovato i corydoras pygmaeus o habrosus che sono i più piccoli. i brachydanio sono pesci di branco. poi questi pesci richiedono valori diversi (neon acqua acida, i guppy acqua basica, i brachydanio neutra). quella vasca la potresti usare per i pecilidi (guppy, platy) oppure per microrasbore (come i Celestichthys Margaritatus). se sei intenzionato a migliorare la popolazione e hai dubbi chiedi pure |
neor, grazie ma i miei 2 brachydanio stanno bene si sono accoppiati e hanno instaurato un ottimo rapporto #06 per questo non ho voluto aggiungere altro il cory e piccolino #24 e lo ho da tempo
poi riguardo all' acqua credo di aver una qualità intermedia fra tutte quelle che hai detto grazie infinite mi hai levato un dubbio infinito avevo pensato pure io che fossero di lumaca ma non ne ero certo grazie davvero grazie anche per la tua disponibilità riguardo alla vasca |
Si lo creod anch'io ....
Sono uova di lumache .... Anche perchè credo siano tutti vivipari i pesci che hai elencato .... Ovvero si riproducono senza uova ..... News sui brachydanio .... Sapete che ora è vietata la vendita di questi pesci ... Se sono del genere OGM? ... Quelli rosa luminescenti? .... |
Sembrerebbero uova di planorbarius o di phisya marmorata.........
|
Concordo con Giudima, sono uova di Planorbarius (confrontandole con quelle che ho io in vasca sono identiche) ;-)
|
Capito grazie ma.. io ho solo le classiche lumachine infestanti...
|
Allora sono phisya...............
|
ok grazie a tutti
ora però mi dovete aiutare in un altro modo.... mi dite perchè non posso allegare le immagini nei post degli altri ?? |
Gabriele94, c'è la sezione apposita..............
Comunque, scrivi il messaggio clikki su anteprima e nella pagina successiva alleghi la foto. Non so se è il procedimento corretto, di certo le foto oltre un determinato "peso" non le carica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |