![]() |
crema fragoline di bosco in acquario!!
Salve, hemm...ho combinato un pasticcio #13 un paio di settimane fa (e forse anche più) dopo la doccia come di consueto ho spalmato una crema corpo all'essenza di fragoline di bosco, passando dall'acquario ho visto che il mio amato paguro ha fatto cadere dalla rocciata 3 coralli, senza pensarci ho messo il braccio dentro per sistemarli....ERRORISSIMOOOO!!!!avevo dimenticato che avevo la crema spalmata sul braccio!!! ebbene adesso i miei coralli hanno perso la loro colorazione, sono abbastanza scuri in particolare hanno perso colore la pocillopora quadricolor, l'histyx e la caliendrum. Ho fatto i test dei fosfati e purtroppo cm si sa quelli della Sera non sono molto attendibili, mi risultano a zero, ma intanto i colori sono scuri, chiaro segno di fosfati non proprio in regola no? secondo voi cosa dovrei fare? metto una resina anti fosfati? se si, per quanto tempo si tengono le resine prima di cambiarle? per ora uso soltanto carbone che cambio ogni 10 giorni. Ci sono altre cose che potrei fare oltre all'eventuale resina? insomma HEEEELP!!!! (non so se ho sbagliato sezione... :-) ma nn so dove si espongono tali problematiche)
|
metti carbone e fai cambi....e la crema alle fragoline dattela solo prima di andare a letto,così non infili il braccio da nessuna parte :-))
|
#12 e daiiiii!!!! stavo per uscire...., non infierire!! :-(
|
Abra, soltanto carbone può bastare? confermi che sono i fosfati alti?
|
Aplysia, non confermo nulla...hai dei test non attendibili e lo scurimento dei coralli può essere dovuto a vari fattori ;-)
cambi di acqua e carbone.... |
Sposto nella sezione corretta. Ciao ;-)
|
Come non detto... una sezione per problemi con creme alla fragolina di bosco non l'abbiamo ancora... ci dobbiamo aggiornare! :-))
|
Marco AP, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- #25 #25 #25
|
secondo me la colpa è delle fragoline di bosco... se usavi quella alla vaniglia era un'altra cosa.... :-D :-D :-D
|
oltre che alla salute dei coralli preoccupati anche se è salutare per tè usare certi tipi di crema :-D :-D #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |