![]() |
cavetto riscaldante
pochi giorni fa' ho acquistato un cavetto sottosabbia della dennerle usato da 50 w,il tutto è gia in funzine da qualche giorno con un termometro nella sabbia e uno a bordo vasca, pero' non vedo alcuna variazione di tempeatura.
ovviamente non essendo molto espeto chiedo a voi consiglio, perche il vecchio possessore del cavetto dice che non deve riscaldare cioè che al tatto non si deve sentire calore ma che la sa funzionalita in acquario è diversa grazie |
il cavetto non è un riscaldatore vero e proprio, crea solo una corrente ascensionale tiepida. ora non so se al tatto si scalda o meno, nè se 50 watt sono tanti o pochi (dipende pure che asca hai)... comunque è verosimile che sia normale non avere alcuna variazione di temperatura
|
la vasca è un 250 liti
|
a maggior ragione, è un po sottodimensionato...
purtroppo per sapere se funziona o meno, se non è provvisto di display esterno, non c'è verso credo, a "occhio" non si vede, al tatto neanche credo.... poi senti pareri di altri ma credo sia come ti ho detto. |
strong, compila la descrizione dell'acquario in profilo per cortesia, cosi è complicato aiutarti... in ogni caso mi sembra di capire che hai affidato il riscaldamento della vasca solo al cavetto... se è cosi, direi che è normale che non riesci a tirare su la temperatura... devi procurarti un riscaldatore vero e proprio... cmq per consigliarti al meglio servono più informazioni ;-)
|
il riscaldamento è affidato ad un riscaldatore ma per il momento sto facendo delle prove tecniche prima di avviare l'acquario per verificare la funzionlita dei vari accessori.
quello che volevo chiedere a voi e semplicemente se il cavetto deve amanare calore e quindi indurre ad una leggera differenza di tempertura o se ha un altro funzionamento fisico grazie appena posso compilo i dati della vasca |
credo che cavetto da 50 watt sottosabbia in un 250 litri non aumenti la temperatura... al massimo evita che scenda troppo... credo..presumo sia così... mai fatto prove.
|
strong, se al tatto non senti calore vuol dire che calore non fa..=)
io ne ho uno molto meno potente, credo sui 25, e il calore toccandolo si sente eccome.. |
ecco allora mi sa proprio che il mio non funziona
grazie ale |
;-)
spero che il furbetto che te l'ha venduto ti ridia i soldi..=) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |