![]() |
lumaca turbo che scappa..!!!
ciao a tutti e un periodo che la mia turbo esce dall'acquario e si fa un giro sui vetri all'esterno..!!! una mattina l'ho trovata per terra sembrava morta l'ho messa in acqua ed e' tornata a viaggiare in vasca, ultimamente quasi tutti i giorni la vedo attaccata all'esterno dei vetri e mi tocca rimetterla dentro..., durante il giorno se ne sta nella vasca trancquilla, cioe' gira a brucare tra le roccie e i vetri,pero non esce, alla notte compie queste escursioni..!!! e normale secondo voi o soffre di qualche cosa..? grazie
|
mah...a volte lo fanno anche le mie...ma rimangono nei vetri internamente anche se fuori dall'acqua...ma che cada addirittura fuori dalla vasca no... :-D :-)) #24
|
Quote:
|
finche te ne accorgi in tempo la salvi
se un giorno ti dimentichi o esci e lei e fuori la puoi salutare pero e strano che si sposti cosi tanto fuori dall'acqua comunque ho letto di qualcuno che le ha trovate morte dietro il mobile o a terra a me e capitato con un amboinensins lo trovato esattamente a 3 mt dalla vasca dietro al divano mentre camminavo ho sentito crik era gia secco porello |
#18 ah ah ah non sono l'unico!!!!
La mia turbo non solo esce dalla vasca, si fa spesso un giro per il tavolo e qualche volta azzarda qualche puntata in corridoio! Va a finire che se continua avere ste smanie di esplorazione, me la trovo sotto le coperte tra me e la moglie #18 ....... |
Quote:
|
comunque sappi che resistono parecchio fuori dall'acqua, la mia l'ho trovata dietro la vasca dopo 3 giorni!!!!!
L'ho rimessa dentro e pian piano si è riaperta, e via per altre avventure! |
Quote:
|
Oddio... Io non rischierei mai una cosa del genere... Anche perchè ho la vasca ai piedi del letto! Potrei ritrovarmi un gambero che salta sulle lenzuola da un giorno all'altro...
|
a me è successo con un paguro: è caduto dietro il mobile ho sentito il tonfo,ho cercato ma non l'ho trovato,poi il giorno dopo non vedendolo ho cercato meglio e l'ho ritrovato dopo più di 24 ore! ovviamente lo credevo morto,l'ho rimesso in acqua e dopo un quarto d'ora era bello arzillo. una passeggiata sul pavimento l'ha fatta anche il mio pseudocromis: l'ho ritrovato con il lato all'aria secco, sono andato per buttarlo e mi sono accorto che era ancora vivo così l'ho rimesso in acqua,ci ha messo una settimana a riprendersi e quasi due per cambiare le squame seccate all'aria ma ala fine cel ha fatta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |