![]() |
Centropyge loriculum
SAlve,
alla ricerca del Centropyge "giusto" per il mio acquario, vi volevo chiedere se questo pesce oltre alle alghe in vasca mangiucchia anche altro, tipo spugne, piccoli crostacei e animaletti vari che però servirebbero al mio pesce mandarino... Qualcuno di voi lo ha in vasca e mi sa dire? Grazie... :-) |
io lo ho in vasca con 2 splendidus e oltra alle alghe mi mangia anche l'artemia salina e il granulato,poco tempo fa' mi pizzicava anche i coralli pero' #23
|
bè i centropige sono della famiglia del pesce angelo quindi sicuramente il fatto di mangiare i coralli e qualche alghetta è genetico.....
|
Se sei fortunato puoi beccare l'esemplare che i coralli non se li fila nemmeno di striscio, per aiutarlo a non essere invogliato dai coralli è comunque di vitale importanza alimentarlo molto spesso durante la giornata.... Ma se sei sfortunato... E becchi l'esemplare sfigato ti tocca levarlo dalla vasca... Valuta tu.
|
Io in vasca ho soltanto coralli molli (sinularia, xenia, discosomi) quelli non li tocca vero??
Poi volevo sapere se mangia i piccoli crostacei, vermetti ecc.. che trova in vasca e che pero servono al mio pesce mandarino... Grazie, ciao. :-) |
io ho un bicolor e un loricolus e temo che uno dei due mi pizzichi una trachi che ho inserito una settimana fa e non si apre mai...
|
confermo che il colpevole della mancata apertura della trachi è proprio il bicolor....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |