![]() |
Integrazione magnesio e Calcio
Sono qui x l'ennesima volta a rompervi le balls... #07
Dopo avere fatto il danno di mettere contemporaneamente calcio e magnesio con conseguente ''appannamento''dell'acqua sono qua a chiedervi km dosarlo cioè mi spiego meglio: Calcio:marca seachem,liquido posso usare le dosi della confezione (2.5ml nel mio caso) e immetterlo direttamente? Magnesio:Marca seachem,cristalli. Stesso quesito x il calcio Ho un mini reef in un mir30 (no sump)con dentro un paio di discosoma,1 gambero,1 lumaca,e 1 pagliaccio. #07 se sono ignorante #07 |
ma guarda che in un sistema come il tuo è superfluo reintegrare il magnesio .ti stai solo complicando la vita. basta cambiare il 10% d'acqua alla settimana con un buon sale arricchito e hai reintegrato tutto .il magesio a differenza del calcio viene consumato pochissimo .oserei dire che la tua vasca cosi come è non abbia nemmeno bisogno di reintegri di calcio .il mio nano da 80 l a7 anni, con coralli duri e adoperando il sistema sopra citato non ho mai reintegrato niente solo calcio, e dopo una strage iniziale non mi è morto più niente .ora ho il problema opposto i coralli sono talmente cresciuti che sono costretto a cambiare vasca
|
Si i cambi parziali li faccio gia settimanalmente e in effetti fappio avresti ragione tu.Ma ho fatto fare le analisi dal negoziante con spettrofotometro Hanna e ho il magnesio a 900 e calcio a 260.Sò ke x i coralli molli anche se non sono altissimi questi valori è uguale ma 1 po è meglio integrare.
Io integro con l'acqua del suo acquario d barriera gia matura e in effetti non riesco a capire il xkè d questa carenza... |
ma che sale usi ? .... dammi a retta da domani nuova vita. usa il sistema sopra citato con sale tropic marine pro reef o preis e acqua ad osmosi e vedrai che tutto si aggiusta, reintegra l'acqua evaporata anche se e poca con kw col sistema goccia a goccia in questo modo oltre a sorreggiere il calcio aumenti anche il ph. dimenticati del magnesio .comprati un test del calcio e misuratelo da solo se per caso ogni tanto il calcio scende un pochino usa pure un pò di quello che hai ,quando l'hai finito prendi i prodotti della kent .se vuoi nutrire i discosomi (non è urgente ne fondamentale) usa coral accel sempre della kent in dosi minime possibilmente meno ,al tuo pagliaccetto solo 2 3 scaglie di cibo el giorno al gamberetto una scaglietta di cibo alla settimana circa ,adesso non star li a contare sono solo dosi approsimative
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |